Citroen DS, i 60 anni di un'icona di stile

Iniziano le celebrazioni di uno dei modelli più famosi e di maggior successo della storia Citroen. Si inizia dal Rally di Montecarlo con la livrea speciale sulla DS3 di Loeb per poi proseguire in tutti i maggiori saloni del mondo.
Il 6 ottobre 1955, la DS 19 faceva la sua prima comparsa sotto la vetrata del Grand Palais a Parigi, ottenendo un successo immediato senza precedenti con 12.000 vendite in un giorno. Oggi Citroen inizia i festeggiamenti affiancando l'icona del passato al presente sul palcoscenico dell'83° Rally di Montecarlo, primo round del Mondiale 2015.

Testimonial d'eccezione Sébastien Loeb, nove volte iridato nel WRC con Citroen e che proprio oggi sarà in griglia di partenza con la sua DS 3 (con livrea speciale "60"), anticipando di pochi giorni la partecipazione di una DS 21del '66 che il 28 gennaio correrà al 18° Rally Storico di Monte Carlo. 
Ovviamente si tratta solo dell'antipasto di ben più corpose celebrazioni che vedranno DS protagonista all’interno dei Saloni dedicati agli appassionati di auto d’epoca, come Rétromobile (Parigi, dal 4 all’8 febbraio) o Techno-Classika (Essen, Germania, dal 15 al 19 aprile), o agli appuntamenti internazionali come Ginevra (Svizzera, dal 5 al 15 marzo), Shangai (Cina, dal 22 al 29 aprile) e Francoforte (Germania, dal 19 al 27 settembre).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...