Passione auto a Padova: ecco le belle di ieri e di oggi

Tutto pronto per l’apertura dell’edizione 2015 di Auto e Moto d’Epoca: dal 22 al 25 ottobre, le novità del mercato e le più belle vetture d’epoca
Passione auto a Padova: ecco le belle di ieri e di oggi

Una fiera costruita attorno ai visitatori e dedicata a tutte le facce della passione per l’auto. Un nuova formula di Salone che vede nella tradizione dell’Heritage il patrimonio di valori e immaginario che arricchisce il presente e rende unici i singoli Marchi. Stiamo parlando di Auto e Moto d’Epoca, in programma questo week-end alla Fiera di Padova.
 
NOVITA’ IN BELLA VISTA - Con 18 Grandi Marchi presenti, sono tantissime le anteprime nazionali e le novità del settore automobilistico. Mercedes S Cabrio, BMW 3, il nuovo SUV Bentayga, la nuova Smart cabrio – tutte presentate in anteprima mondiale a Francoforte – tra le molte auto per la prima volta viste in Italia.


LANCIA, MASERATI E JAGUAR D’EPOCA - Nessuna Fiera unisce passato e presente dell’auto con tanta convinzione quando Auto e Moto d’Epoca. Tra le auto in assoluto più antiche e rare, la Lancia Beta 20 HP del 1911, uno dei gioielli del Museo Nicolis di Villafranca, prodotta in 150 esemplari a partire dal 1909.  Maserati, invece, espone per la prima volta in un Salone internazionale, l’unico esemplare della Tipo 124 del 1974.  Anche dai Club e dai registi storici arrivano dei veri gioielli del passato. Scuderia Jaguar Storiche porta a Padova le Jaguar XK 120 OTS del 1951 e la FHC ’54. Il Registro storico Autobianchi porta tutti i modelli di un nome entrato nella storia e nel costume fin dal suo debutto;
 
FERRARI E PORCHE IN VENDITA - Oltre 4mila auto d’epoca in vendita, Quest’anno protagoniste sono le Ferrari: una panoramica completa del cavallino rampante. Anche per gli amanti di Porsche, Auto e Moto d’Epoca sarà una vera e propria gallerie delle meraviglie, con gli esemplari più rari e ricercati. 
 
PATRIMONI E SERIE TV - Piloti, designer di fama mondiale come Giugiaro, Benedini e Pininfarina, il progetto di candidatura del Motor Heritage a Patrimonio dell’Unesco sono solo alcuni degli appuntamenti fissati per il giorno di Preview.  Padova è anche la cornice per lanciare “Bulli&Bulloni”, l’inedita webserie con Enrico Brignano dedicata alle vetture storiche trasmessa in esclusiva sulla piattaforma TV di Quattroruote a partire dal 26 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...