PyeongChang: domani si inaugura "Casa Italia"

La cerimonia inizierà alle 19.30 locali presso lo Yongpyong Golf Club della località sede dei Giochi. Il presidente del Coni Malagò e il capomissione Mornati faranno gli onori di casa
PyeongChang: domani si inaugura "Casa Italia"© ANSA

PYEONGCHANG - Il count down sta per terminare. Non solo quello per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, prevista per venerdì, ma ancor prima quello per l'inaugurazione ufficiale di "Casa Italia", base degli azzurri a PyeongChang, che verrà inaugurata domani.
LA STRUTTURA - La "Casa Italia" di PyeongChang è un moderno rifugio, dotato di pareti vetrate, perfettamente immerso nella natura montana circostante e che, ci si augura, potrà regalare ai nostri azzurri quella tranquillità necessaria nelle ore che precederanno il grande appuntamento per ognuno di loro.
MALAGO' E MORNATI - Chiaramente gli onori di casa spetteranno al Presidente del Coni Giovanni Malagò, insieme al Vice Segretario Generale e Capo Missione a PyeongChang, Carlo Mornati (entrambi in Corea già da domenica scorsa), per una cerimonia che avrà luogo domani a partire dalle 19.30 locali (le 11.30 in Italia). All'evento parteciperanno anche i partner del Coni, i membri del Cio, i rappresentanti delle Federazioni Internazionali e dei vari Comitati Olimpici, oltre ai media italiani accreditati ai Giochi.
VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE ITALIANE - Tra gli obiettivi che si pone "Casa Italia", che già alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro portò risultati eccellenti, c'è ovviamente anche quello di valorizzare le eccellenze italiane non solo nello sport, ma anche nell'arte, nel design e nell'accoglienza, con una nuova vision: Prospectum. In pratica si vuole presentare l'Italia attraverso la rappresentazione della prospettiva, invenzione culturale riconosciuta in tutto il mondo. Un'idea rivoluzionaria, che a Casa Italia 2018 viene attualizzata e resa moderna da un linguaggio contemporaneo.Con la speranza che "Casa Italia" sia d'ispirazione soprattutto alle eccellenze italiane in gara a PyeongChang, che puntano in alto sia nello sci alpino che in tante altre discipline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...