Sabato con otto titoli da assegnare

Grande attesa per le medaglie nel team event di sci alpino e le mass start di speed skating per uomini e donne, tutte novità di questa edizione

PYEONGCHANG – Due soli giorni alla fine delle Olimpiadi Invernali, l'ultimo sabato riserva otto titoli in palio. Brillano le novità di questa edizione: oggi prenderanno il via il team event di sci alpino e le mass start di speed skating per uomini e donne. Questo il programma di giornata: 

SNOWBOARD MASCHILE - Si comincia alle ore 2 italiane con la finale di Big Air maschile: lotta serrata per il podio con favorito il numero uno del mondo, il canadese Max Parrot. In lizza per il podio anche il norvegese Marcus Kleveland e il un altro canadese, Mark McMorris. 

SCI ALPINO - Alle ore 3 si assegneranno le medaglie per il Team Event, novità di questa edizione delle Olimpiadi Invernali. Sedici nazioni, ciascuna schiera due uomini e due donne. Si comincerà dagli ottavi di finale con l'Italia contro la Repubblica Ceca, favoriti per una medaglia saranno Svezia e Svizzera. Possibili outsiders Germania, Austria e Francia. 

SCI DI FONDO MASCHILE - Alle ore 6 al via la 50 chilometri che per il podio vedrà una lotta serrata tra il kazako Aleksej Poltoranin, il finlandese Livo Niskanen, lo svizzero Dario Cologna e i norvegesi Johannes Klaebo e Martin Johnsrud Sundby. 

SNOWBOARD PGS FEMMINILE - Alle pre 6,30 sarà la volta della finale per l’oro nello slalom gigante parallelo: in lizza per una medaglia la ceca Ester Ledecka, la tedesca Ramona Theresia Hofmeister e la russa Alena Zavarzina. 

SNOWBOARD PGS MASCHILE - Alle ore 6,37 la finale per l’oro nello slalom gigante parallelo per la categoria maschile: grande spettacolo pensando alle possibili performance dello svizzero Nevin Galmarini e l'austriaco Andreas Prommegger. Le speranze italiane sono legate a Roland Fischnaller ed Edwin Coratti. 

CURLING MASCHILE - Alle ore 7,35 la finale per l'oro che metterà di fronte la Svezia e Gli Stati Uniti, mentre alle 12,05 Gran Bretagna e Giappone si giocheranno la medaglia di bronzo. 

SPEED SKATING FEMMINILE - Alle ore 13,30 ecco la Mass start con la finale femminile, la dove l'Italia potrebbe dire la sua con Francesca Lollobrigida (numero uno del ranking) e Francesca Bettrone. Favorite per una medaglia anche le tedesche Claudia Pechstein e Michelle Uhrig. Possibili outsiders le cinesi Dan Guo, Mei Han e Dan Li. 

SPEED SKATING MASCHILE - Alle ore 14 si chiude il programma con la finale Mass start maschile, anche qui l'Italia spera con Andrea Giovannini. Favoriti per il podio anche i coreani Seung-Hoon Lee e Jaewon Chung. Anche lo svizzero Livio Wenger e il belga Bart Swings sperano in una medaglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...