Ultimo atto, sono quattro gli ori in palio

Nella domenica che chiude i giochi invernali di Pyeongchang ci sarà ancora da sudare per gli atleti di bob, sci di fondo, curling e hockey. Occasione ghiotta per la Germania che può sognare la triplettatwitta

sabato 24 febbraio 2018

PYEONGCHANG - Ultimo giorno di gare in programma a Pyeongchang con quattro ori ancora da assegnare. A recitare un ruolo da protagonista può essere la Germania che andrà a caccia della tripletta nel bob e del primo posto nella finale di hockey maschile. Dopo sarà tempo solo per la cerimonia di chiusura. Questo il programma di giornata: 

BOB - Può essere un assolo tedesco il podio del bob a 4 maschile in programma a partire dall’1.30. Francesco Friedrich, Nico Walthen e Johannes Lochner proveranno a fare il pieno di medaglie, solo il Canada con Justin Kripps sembra in gradi di arginare il dominio della Germania. 

SCI DI FONDO - Nella 30km mass smart femminile sembra leggermente indietro Charlotte Kalla nella lotta per l’oro, la svedese però sarà pronta a dar battaglia contro la favorita Marit Bjoergen. La finlandese Parmakoski andrà all’assalto del podio, ma attenzione anche ad Heidi Weng. 

CURLING - Ultimo atto del lungo percorso nel femminile con Svezia e Corea pronte ad affrontarsi per l’oro. Per la nazionale di casa dopo la semifinale vinta sul Giappone, arrivato poi al bronzo, la montagna da scalare sarà altissima. 

HOCKEY - Con la vittoria sulla Repubblica Ceca gli atleti russi si sono qualificati per la finale che prenderà il via alle 5.10. Sulla loro strada ci saranno i tedeschi, chiamati all’impresa per sovvertire i pronostici nonostante la buona vittoria contro il Canada in semifinale.

Tags: medaglie del giornoHockeyCurlingKalla

Tutte le notizie di Olimpiadi Invernali

Approfondimenti

Commenti