Paralimpiadi: Canada in finale di ice hockey

C'è la prima finalista in attesa di Italia-Usa. Nel wheelchair curling emessi i primi verdetti: Cina, Canada e Corea del Sud qualificate per le semifinali
Paralimpiadi: Canada in finale di ice hockey© EPA

PYEONGCHANG - Alle Paralimpiadi di PyeongChang giornata di allenamento per il biathlon e lo snowboard, mentre per l’ice hockey si è giocata la prima semifinale tra Canada e Repupplica Ceca (aspettando l’Italia che a mezzogiorno contenderà un posto in finale agli Usa). Nessuna medaglia assegnata nella notte, per quanto riguarda il wheelchair curling, già completato un turno di qualificazione ed entro fine giornata si conosceranno i risultati anche di altri due turni.

BIATHLON E SNOWBOARD - All’Alpensia Biathlon Centre uomini e donne hanno svolto un allenamento ufficiale per il Biathlon, gli uomini sulla distanza di 15 le donne sui 12,5 chilometri per le categorie sitting, standing e visually impaired. Sempre nella notte allenamento per gli atleti dello snowboard per prendere confidenza con il circuito prima della giornata di domani in cui sia il biathlon che lo snowboard assegnerà medaglie. 

ICE HOCKEY - Aspettando la semifinale tra azzurri e Usa in programma alle ore 12 italiane, in finale c’è già una pretendente all’oro: è il Canada che ha battuto con un secco 7-0 la Corea del Sud al Gangneung Hockey Center. I nordamericani arrivavano a questo appuntamento con tre vittorie e nessun gol subito: delle sette reti segnate due a testa ne sono state messe a segno da Tyler McGregor e Billy Bridges, una a testa per Greg Westlake, Dom Cozzolino e Liam Hickey.

WHEELCHAIR CURLING - Al Gangneung Curling sono stati emessi i primi verdetti: Cina, Canada e Corea del Sud sono già qualificate per le semifinali con Norvegia, Gran Bretagna, Npa e Svizzera a giocarsi l’ultimo posto disponibile. Nelle gare del 15esimo turno disputate nella notte, Canada-Germania 6-2 (gruppo A), Svizzera-Npa 4-6 (B), Usa-Norvegia 4-5 (C) e Gran Bretagna-Corea del Sud 4-5 (D). In giornata si completeranno altri due turni: il 16esimo prevede Norvegia-Slovacchia (A), Cina-Corea del Sud (B), Canada-Finlandia (C) e Npa-Svezia (D). Il 17esimo prevede, invece, Svezia-Svizzera (A), Finlandia-Germania (B), Cina-Gran Bretagna (C), Usa-Slovacchia (D).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...