Pancalli: “Giornata dalle grandi emozioni”

Il presidente del Cip: "Scritta una grande pagina di sport, siamo orgogliosi di tutti"twitta

sabato 17 marzo 2018

PYEONGCHANG - "Una giornata dalle grandi emozioni, con le lacrime per il podio sfumato da parte della nazionale del Para Ice Hockey e con l’ennesima gioia che ci hanno regalato Giacomo e Fabrizio”. A fare il punto della situazione al termine delle due gare delle Paralimpiadi invernali è il presidente del Cip, Luca Pancalli.

LA GIOIA PER L’ORO - Sugli scudi finiscono ancora Bertagnolli e Casal dopo il secondo oro conquistato in pochi giorni: “Hanno scritto una grandissima pagina di sport – ha commentato Pancalli – ma la cosa che più mi ha emozionato è stato vedere il cuore e la tenacia che tutti hanno messo nel gareggiare. Siamo orgogliosi di tutti”.

IL SOGNO SFUMATO - Umore basso invece per l’hockey, con il portabandiera azzurro Florian Parker che commenta il bronzo perso a poco dalla fine contro la Corea del Sud: “La partita è stata tiratissima, ma loro hanno saputo creare di più. Inseguivamo questo sogno da un paio d’anni, dispiace perché forse quello che è mancato è stato solo un po’ di fortuna. Abbiamo le risorse, troveremo altri giovani per inseguire ancora un obiettivo”.

Tags: ParalimpiadiPancallicipbertagnolli

Tutte le notizie di Olimpiadi Invernali

Approfondimenti

Commenti