Roma 2024, Malagò: «Da Comune forte condivisione e unità»

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della riunione in Campidoglio con i capigruppo in merito alla candidatura olimpica di Roma 2024
Roma 2024, Malagò: «Da Comune forte condivisione e unit໩ ANSA

TORINO - «Mi sembra che c'è una forte condivisione, e soprattutto la stragrande maggioranza, anche l'opposizione, riconosce che su questo tema ci può essere un'unità di intenti a prescindere da quelli che sono i problemi del Comune che non sta a me giudicare e valutare. Sono decisamente ottimista per giovedì». Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della riunione in Campidoglio con i capigruppo in merito alla candidatura olimpica di Roma 2024. «Mi sembra sia andata molto bene - aggiunge il capo dello sport italiano - in un clima in cui tutti hanno esternato le proprie opinioni con grande libertà come giusto che fosse. Le tappe saranno rispettate? Penso proprio di sì». In attesa dell'approvazione della candidatura da parte dell'assemblea capitolina oggi si è candidata ufficialmente anche Parigi. «L'Equipe dice che Parigi ha il 40% di possibilità di vittoria? Rispetto molto le opinioni, magari l'Equipe più informata di noi, ma io ho qualche dubbio in merito».

MONTEZEMOLO - L'obiettivo è «far sì che non ci siano delle grandissime opere da fare, forse la più grande è il villaggio olimpico avendo chiaro quale è il dopo. Più che per le Olimpiadi, si tratta di mettere in cantiere delle opere per la città». Lo ha detto il presidente del comitato olimpico Luca Cordero di Montezemolo al termine del vertice in Campidoglio con i consiglieri. Della localizzazione del villaggio «non ne abbiamo parlato in primis perché è prematuro e poi perché dipenderà dal dibattito interno al consiglio comunale». Poi aggiunge: «Sarebbe delittuoso pensare che una situazione di obiettiva difficoltà politica e non solo di Roma possa precludere ad una grande sfida fondamentale per il futuro di Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...