Olimpiadi 2024, Bach: «Impressionato da Roma»

Presidente Cio riceve delegazione italiana per Olimpiadi 2024
Olimpiadi 2024, Bach: «Impressionato da Roma»© EPA

ROMA - Roma 2024 incontra il Cio, e il percorso per la candidatura olimpica entra nel vivo. La delegazione italiana per la candidatura a ospitare i Giochi, con il governo e il sindaco Marino, ha avviato stamane la sessione di incontro col comitato olimpico internazionale, che si concluderà nel pomeriggio con l'illustrazione delle linee guida della candidatura e una serie di domande dei rappresentanti del Cio. Nella sede di Losanna, il sottosegretario del governo Claudio De Vincenti e il sindaco di Roma Ignazio Marino hanno portato il saluto ufficiale dell'esecutivo e della città a Thomas Bach. Da parte sua, il presidente del Cio ha sottolineato le opportunità offerte dalle Olimpiadi, tornando a sottolineare la forza della candidatura italiana. Della delegazione del comitato di Roma 2024 fanno parte anche il segretario generale Coni Roberto Fabbricini, il consigliere del ministro dell'Economia Giuseppe Fortunato, e tra gli altri i rappresentanti del ministero dell'Inter, della Regione Lazio e e dell'Unione industriali del Lazio.

BACH - "Sono rimasto impressionato da come la città di Roma abbia preso a cuore la sua candidatura per le Olimpiadi 2024": è il messaggio che Tomas Bach, presidente del Cio, ha rivolto alla delegazione italiana presente a Losanna per il primo incontro tecnico con le città in lizza per i Giochi.

MARINO - "Roma ha tutto quel che serve per essere candidata alle Olimpiadi 2024": lo ha detto Ignazio Marino, nell'incontro a Losanna col Cio della delegazione italiana del comitato per la candidatura. Roma ha "la Grande Bellezza raccontata dal nostro regista Premio Oscar Paolo Sorrentino" per candidarsi a organizzare le Olimpiadi del 2024. "Perchè tutto quello che sarà costruito per i Giochi 2024 sarà fatto preservando e celebrando la storia e la bellezza di Roma, e arricchirà e accrescerà entrambe".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...