Roma 2024, Malagò: «Non sono preoccupato sulla candidatura»

Il presidente del Coni: «Se questo fosse avvenuto a ridosso della votazione a settembre 2017, sicuramente sarebbe stato un problema»
Roma 2024, Malagò: «Non sono preoccupato sulla candidatura»© ANSA

MILANO - Il presidente del Coni, Giovanni Malagó, non è preoccupato per le eventuali ripercussioni della situazione politica nella città di Roma sulla candidatura della capitale alle Olimpiadi del 2024. «Sinceramente non sono preoccupato - ha detto ai giornalisti a margine della presentazione a Expo delle attività di cooperazione per la legalità tra Anac e Expo - se questo fosse avvenuto a ridosso della votazione a settembre 2017, sicuramente sarebbe stato un problema. Considerando che mancano due anni penso che il problema non si ponga».

SOLUZIONE - «Da cittadino - ha aggiunto - mi auguro che il prima possibile si ottenga una soluzione e una nuova giunta». La candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi 2024 «è fortissimamente caratterizzata da una investitura della presidenza del Consiglio e da tutto il mondo sportivo - ha concluso Malagó - è chiaro che c'è una componente di amministrazione locale indispensabile, con la quale noi abbiamo fatto tutti i passi formali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...