Olimpiadi Rio de Janeiro, Malagò: «Con 271 qualificati è stata già battuta Londra 2012»

Il presidente del Coni: «È un traguardo eccellente. Poi non c'è correlazione fra quantità e qualità a questo sicuramente fa piacere»
Olimpiadi Rio de Janeiro, Malagò: «Con 271 qualificati è stata già battuta Londra 2012»© ANSA

ROMA - "Siamo a 271 atleti qualificati per le Olimpiadi, quindi nella non auspicabile ipotesi che il basket (la nazionale di Messina è impegnata nel preolimpico di Torino, n.d.r.) non si qualifichi abbiamo superato i numeri degli atleti di Londra 2012 e questo è un traguardo eccellente". A riferirlo è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta nazionale del Comitato Olimpico. "Poi non c'è correlazione fra quantità e qualità a questo sicuramente fa piacere", ha aggiunto il numero uno dello sport italiano.

LA DECISIONE - Poi su Ettore Messina, ct dell'Italia del basket, Malagò ha annunciato: "Ho deciso di consegnare la palma d'oro, il massimo riconoscimento sportivo per i tecnici, a Ettore Messina. Gliela porterò di persona oggi a Torino, è un grande riconoscimento al tecnico e all'uomo per la sua eccellente carriera".

TUTTO SULLE OLIMPIADI - TUTTO SUGLI ALTRI SPORT

SU ROMA 2024 - Per quanto riguarda la candidatura a Roma 2024 Malagò ha fatto un punto della situazione: "Aspettiamo la composizione della Giunta di Roma, che è l'organo con cui interloquire per quanto riguarda l'amministrazione comunale. Abbiamo fatto una visita a Losanna - aggiunge il capo dello sport italiano - stiamo andando avanti con tutte le attività e il 13 luglio avremo un incontro con gli uffici tecnici del Cio ed è confermata - ha concluso Malagò - la presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi il 3 luglio a Rio, all'apertura di Casa Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...