Lupo-Nicolai, Carambula-Ranghieri pronti al torneo di beach

Si è svolta oggi la riunione tecnica del tabellone maschile di beach volley che ha confermato le formazioni in gara che giocheranno a partire dal 6 di agosto
Lupo-Nicolai, Carambula-Ranghieri pronti al torneo di beach© FIVB

RIO DE JANEIRO, 3 agosto - Si è svolta oggi la riunione tecnica del tabellone maschile di beach volley che ha confermato le formazioni in gara che giocheranno a partire dal 6 di agosto. Presenti naturalmente anche le due coppie azzurre: Nicolai- Lupo e Ranghieri-Carambula, accompagnati dai rispettivi allenatori: Matteo Varnier e Paulao. All'uscita dalla riunione i campioni d'Europa hanno raccontato le loro sensazioni a due giorni dall'inizio del torneo olimpico.

PARLANO GLI AZZURRI - Daniele Lupo: «Rispetto a Londra ci divertiremo di più, abbiamo un’esperienza maggiore e in più stiamo giocando bene. Quattro anni fa a Londra eravamo considerati i 'piccoli' del circuito, ma ora non lo siamo più. Nella prima gara affronteremo i messicani, una coppia insidiosa che non sarà non semplicissimo affrontare». Paolo Nicolai: «La seconda Olimpiade è davvero fantastica, siamo in una location da favola dove il beach è nato, credo che non potremmo chiedere di più. Credo che ogni Olimpiade abbia un sui fascino ma io sono davvero felice di viverla per la seconda volta consecutiva. Sono anni che lavoriamo per questo, ce la metteremo tutta, sperando far divertire il nostro pubblico».

 

AL DEBUTTO - Se i ragazzi di Paulao si apprestano a disputare la loro seconda Olimpiade, Ranghieri-Carambula vivono queste ore in attesa del loro esordio ai Giochi, un’esperienza che vivranno ancora più intensamente dato che saranno proprio loro i protagonisti del match inaugurale. Alex Ranghieri: «Siamo contentissimi di aprire i Giochi. Per noi sarà una bella sensazione, sono convinto che ci divertiremo e che sapremo vivere fino in fondo certi momenti. Non sentiamo il peso della responsabilità, ma sicuramente faremo del nostro meglio per noi e per tutte le persone che ci seguiranno». Adrian Carambula: «Oggi con la presentazione delle maglie da gioco siamo entrati ancora di più nel clima di questi Giochi. Per noi è sicuramente una bella emozione, si avvicina il momento della prima partita che per noi sarà una bella battaglia, ma noi ce la vivremo come si deve, sarà un ricordo fantastico». 


BEACH MASCHILE -
Pool A. Alison-Bruno Schmidt (BRA); Carambula-Ranghieri (ITA); Doppler-Horst (AUT); Binstock-Schachter (CAN) 6/8: Carambula-Ranghieri - Doppler-Horst ore 10 locali (ore 15 in Italia); 6/8: Alison-Bruno Schmidt - Binstock-Schachter; 8/8: Alison-Bruno Schmidt - Doppler-Horst; 8/8: Carambula-Ranghieri - Binstock-Schachter ore 21 locali (ore 2 in Italia); 10/8: Alison-Bruno Schmidt - Carambula-Ranghieri ore 15.30 locali (ore 20.30 in Italia); 10/8:  Doppler-Horst - Binstock-Schachter

 

POOL C - Lucena-Dalhausser (USA); Nicolai-Lupo (ITA); Virgen-Ontiveros (MEX); Naceur. Ma-Belhaj (TUN) 7/8: Nicolai-Lupo - Virgen-Ontiveros ore 12 locali (ore 17 in Italia); 7/8: Lucena-Dalhausser - Naceur. Ma-Belhaj;  9/8: Lucena-Dalhausser - Virgen-Ontiveros; 9/8: Nicolai-Lupo - Naceur. Ma-Belhaj ore 22 locali (ore 3 in Italia); 11/8: Lucena-Dalhausser - Nicolai-Lupo ore 16.30 locali (ore 21.30 in Italia); 11/8: Virgen-Ontiveros - Naceur. Ma-Belhaj. 

 

FORMULA - Le prime due squadre di ciascun raggruppamento e le due migliori terze accederanno agli ottavi di finali. Completeranno il quadro altre due formazioni classificatesi terze e vincitrici dei due spareggi (lucky loser) in programma l’11 agosto. Dal giorno seguente in poi ottavi, quarti, semifinali e finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...