Italdonne alla quarta sconfitta, 1-3 con gli Usa campioni del mondo

Nella quarta giornata del torneo olimpico le azzurre mostrano il miglior volto del torneo e conquistano il loro primo set.
Italdonne alla quarta sconfitta, 1-3 con gli Usa campioni del mondo© FIVB

RIO DE JANEIRO - 12 agosto - Arriva troppo tardi, a bagagli già fatti, la più bella Italia femminile delle Olimpiadi di Rio. La squadra di Bonitta, sin qui portatrice solo di delusioni e non gioco, trova contro gli Stati Uniti campioni del Mondo, a mente sgombra e senza più pressioni, la miglior prestazione di questi Giochi.


DIFFERENZA LO BIANCO
- A farci fare una parziale bella figura in questa Olimpiade ci hanno pensato Lo Bianco e Ortolani a cui il Ct oggi ha dato più spazio (Leo in campo nel secondo e terzo set, titolare nel quarto) a cui si aggiunge il buon ingresso di Danesi. Da salvare anche Egonu, unica a farsi carico dell'attacco con buon risultati assoluti, 20 punti in totale anche se con un 17 su 48 che proprio non è eccellenza. 


PER L'ONORE -
Un set che salva l'onore, ma non dall'ultimo posto (il Camerun nell'altra Pool ha un punto in classifica). Quello ce lo giocheremo con il Porto Rico tra due giorni. 


IN CAMPO - Italia con sestetto "classico" Orro - Egonu, Chirichella-Guiggi, Sylla - Del Core, De Gennaro libero. Stati Uniti con Glass in regia, Murphy opposta, Hill e Larson-Burbach di banda, Adams e Akinradewo centrali, Banwarth libero. 


RISULTATI
- STATI UNITI - ITALIA 3-1 (25-22 25.22 23-25 25-20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...