Durant travolge la Serbia, Oro a Team Usa

Il nuovo acquisto di Golden State segna 30 punti e consegna il successo agli statunitensi. La Serbia regge dieci minuti.
Durant travolge la Serbia, Oro a Team Usa© USA Today Sports

ROMA - Nell’ultima notte dei Giochi di Rio, Team Usa è campione olimpico per la terza volta di fila. Questo l’epilogo della finale di Rio, dominata dagli statunitensi e chiusa 96-66 contro la Serbia. Come da pronostico, doppio oro per le formazioni a stelle e strisce, Argento per la Serbia che si aggiunge al Bronzo della Femminile. L’Mvp del torneo è Kevin Durant, 30 punti in finale e autentico mattatore di questa edizione delle Olimpiadi.

 

IL BREAK - La squadra di Mike Krzyzewski ha preso subito il largo nonostante une pessima partenza al tiro da tre (0/6). Djordjevic si è affidato al proprio totem sotto canestro, il nuovo centro di Milano Miroslav Raduljica, ma non è bastato. Il primo sorpasso di Team Usa è arrivato sul 16-14, poi la tripla di Durant ha chiuso il primo quarto sul 19-15. In apertura di secondo parziale il 10-0 che uccide la partita, con i 17 punti messi a segno da Durant in 10 minuti (24 all’intervallo lungo).

 

ALL STAR GAME - Nel secondo tempo Team Usa tocca il +29 al 25’ e da quel momento è puro showtime. Si esaltano Paul George e Carmelo Anthony, primo giocatore statunitense nella storia Usa a giocare quattro Olimpiadi e a vincere tre Ori. Nell’ultimo quarto Coach K amplia decisamente le rotazioni e mette in campo anche Barnes, DeRozan e Draymond Green. Per Team Usa quindicesimo oro in diciotto partecipazioni ai Giochi Olimpici. Da domani, come deciso da tempo, Krzyzewski lascerà il posto a Gregg Popovich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...