Calcio Olimpiadi Rio 2016, ecco i gironi: il Brasile contro la Danimarca

L'esito del sorteggio del torneo olimpico di calcio, ai prossimi Giochi di Rio al via il 4 agosto. I padroni di casa affronteranno i danesi, il Sudafrica e l'Iraq
Calcio Olimpiadi Rio 2016, ecco i gironi: il Brasile contro la Danimarca© EPA

ROMA - Brasile contro Iraq, Sudafrica e Danimarca; Argentina con Portogallo, Honduras e Algeria. Questo, in sintesi, l'esito del sorteggio di due dei quattro gironi del torneo olimpico di calcio, ai prossimi Giochi di Rio. La competizione si disputerà dal 4 al 20 agosto, dunque si giocherà già 24 ore prima dell'accensione della torcia nello stadio Olimpico (Brasile-Sudafrica, a Brasilia, nello stadio intitolato alla formidabile ala verdeoro Mane Garrincha). Le donne saranno in campo, invece, già il 3 agosto (Brasile-Cina), nello stadio Olimpico, a Rio de Janeiro. Il torneo femminile si concluderà il 19 agosto, un giorno prima di quello maschile. Sedici le squadre in lizza (12 quelle femminili), 32 partite in tutto (32 maschili e 26 femminili).

TUTTO SULLE OLIMPIADI

I GRUPPI - Questi i raggruppamenti nel torneo maschile. Gli stadi coinvolti saranno quelli di Belo Horizonte, Brasilia, Manaus, Salvador Bahia, San Paolo, Maracana e Olimpico di Rio. Il Messico fra gli uomini e gli Stati Uniti fra le donne sono le Nazionali che detengono il titolo.

Gruppo A: Brasile, Sudafrica, Iraq, Danimarca.

Gruppo B: Svezia, Colombia, Nigeria, Giappone.

Gruppo C: Isole Fiji, Corea del Sud, Messico, Germania.

Gruppo D: Honduras, Algeria, Portogallo, Argentina.

Torneo femminile:

Gruppo E: Brasile, Cina, Svezia, Sudafrica.

Gruppo F: Canada, Zimbabwe, Australia, Germania.

Gruppo G: Stati Uniti, Nuova Zelanda, Francia, Colombia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...