Olimpiadi, calcio: tocca al Brasile di Neymar e Gabigol

Esordio contro il Sudafrica per la selezione Olimpica che può contare sulla'"italiano" Felipe Anderson e sull'ex romanista Marquinhos
Olimpiadi, calcio: tocca al Brasile di Neymar e Gabigol© EFE

RIO DE JANEIRO - Occhi puntati sul Brasile olimpico di calcio che domani farà il suo esordio ai Giochi di Rio 2016. L’Olimpiade in casa è l’occasione giusta per vincere il primo oro nella storia della nazionale olimpica brasiliana, e la pressione è tutta sulle spalle di Neymar e compagni. Proprio la stella del Barcellona è il simbolo di questa squadra che potrà contare su un attacco giovane. ma già affermato, composto anche da quel Gabigol (al secolo, Gabriel Barbosa ) talento del Santos nel mirino di diversi club italiani e stranieri. Con loro Douglas Costa del Bayern Monaco, Gabriel Jesus del Palmeiras (altro nome che piace alle big d’Europa) e Vieira del Gremio. Unico “italiano” il laziale Felipe Anderson che ha spinto fino all’ultimo per avere l’ok del club biancoceleste a partecipare ai Giochi. Altro volto noto è l’ex difensore della Roma, Marquinhos, ora al Psg. L’esordio per i padroni di casa è contro il Sudafrica a Brasilia per le 16.00 ore italiane. Il Brasile è inserito nel gruppo A con Sudafrica, Iraq e Danimarca.

I CONVOCATI - Questi i convocati del Brasile per Rio 2016: - portieri: Fernando Prass (Palmeiras) e Uilson (Atletico Mineiro); - difensori: Willian (Internacional), Zeca (Santos), Douglas Santos (Atletico Mineiro), Luan (Vasco da Gama), Marquinhos (Paris SG/Fra), Rodrigo Caio (San Paolo); - centrocampisti: Fred (Shakhtar Donetsk/Ucr), Rafinha (Barcellona/Spa), Felipe Anderson (Lazio/Ita), Thiago Maia (Santos), Rodrigo Dourado (Internacional); - attaccanti: Neymar (Barcellona/Spa), Douglas Costa (Bayern Monaco/Ger), Gabriel Jesùs (Palmeiras), Gabriel Barbosa (Santos) e Luan Vieira (Gremio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...