Tokyo 2020, che rimonta del Settebello: contro la Grecia finisce 6-6

Sotto per 6-2 nel terzo quarto, i ragazzi di Sandro Campagna l'hanno rimessa in piedi, sfiorando anche la vittoria nel finale. Prossima avversaria l'Usa giovedì
Tokyo 2020, che rimonta del Settebello: contro la Grecia finisce 6-6© Image Photo Agency

TOKYO (GIAPPONE) - Finisce 6-6 il match di pallamano tra il Settebello e la Grecia, valido per la seconda giornata del Gruppo A di Tokyo 2020. Dopo lo show all'esordio e il 21-2 rifilato al Sudafrica, gli azzurri di Sandro Campagna hanno conquistato un punto importante, soprattutto per come si era messa la partita. Dopo il 2-2 dei primi due quarti, terzo quarto da incubo per la nostra Nazionale, che incassa un parziale di 4-0. L'Italia torna in acqua per l'ultimo quarto sotto per 6-2 e pensare a una rimonta sembra da folli, ma gli azzurri non mollano e rientrano in partita.

Settebello, super rimonta nell'ultimo quarto contro la Grecia!

È Pietro Figlioli na firmare la doppietta che dimezza lo svantaggio. Poi sale in cattedra Matteo Aicardi: il centroboa porta il match sul 6-5 sfruttando un perfetto assist di Echenique. Gli azzurri resistono con l’uomo in meno e poi conquistano l’espulsione. Campagna chiama poi il timeout. Si torna in acqua e Gonzalo Echenique da uomo assist si trasforma in bomber: infinita serie di finte e bordata di mancino all'angolino: è 6-6. Nel finale gli azzurri hanno addirittura l'opportunità di vincerla, ma Zerdevas si supera su Figlioli e compie un vero e proprio miracolo. Testa ora al match di giovedì alle 7 italiane contro gli Usa, prima nel gruppo A a punteggio pieno. 

Olimpiadi, programma 27 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...