Greta Cicolari scrive a Magri e si candida per Rio2016

L'ex azzurra si dichiara pronta a mettersi a disposizione del movimento azzurro per affiancare Menegatti nel torneo olimpico sulla sabbia
Greta Cicolari scrive a Magri e si candida per Rio2016© FIVB

RIO DE JANEIRO, 3 agosto - Con una lettera aperta indirizzata al Presidente Fipav Carlo Magri e per conoscenza anche al Presidente del Coni Giovanni Malagò, Greta Cicolari oggi si è proposta come compagna di Marta Menegatti ai Giochi.


LA LETTERA - Lettera aperta al Presidente della FIPAV, Carlo Magri. Per conoscenza: al Presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Illustre Presidente, 

sono costretta a scriverLe questa lettera aperta, dopo aver tentato invano un colloquio diretto. Alla luce della spiacevole situazione che si è venuta a creare con il caso di doping che ha coinvolto la giocatrice Viktoria Orsi Toth, Le confermo la mia incondizionata disponibilità a dare il mio contributo per lo Sport Italiano.

Sono consapevole che la Sua posizione di massima responsabilità nella scelta dei migliori atleti per rappresentare l'Italia ai Giochi Olimpici, La conduca ad adottare la migliore decisione nell’interesse e per il prestigio nazionale e, in tal guisa, consideri l’opportunità di affiancare la sottoscritta ad un’atleta di valore come Marta Menegatti.

Al riguardo, spero che le recenti vicende giudiziarie non influiscano, neppure in minima misura, in tale decisione, in quanto deve prevalere un giudizio di natura squisitamente atletico-sportiva, e null’altro. 

Ove prevalgano tali giuste considerazioni, l’atleta idonea alla convocazione per gli imminenti Giochi Olimpici è la sottoscritta, risultati sportivi alla mano.

Sono certa che Lei, Sig. Presidente, adotterà la miglior decisione nell’esclusivo interesse dell’Italia.

Cordialmente, Greta Cicolari

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...