Rio2016: Tiro a volo. Doppietta azzurra, Bacosi oro e Cainero argento

Rio2016: Tiro a volo. Doppietta azzurra, Bacosi oro e Cainero argento

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - Doppietta italiana nel tiro a volo specialita' double trap alle Olimpiadi di Rio. Diana Bacosi ha vinto la medaglia d'oro al termine di una finale tutta italiana con Chiara Cainero, argento, regalando all'Italia la 14esima e 15esima medaglia alle Olimpiadi brasiliane. "Questo oro e' dedicato a mio figlio Mattia ed alla mia famiglia. La difficolta' piu' grande e' stata lasciarlo a casa. Non vedo l'ora di tornare in Italia, di abbracciarlo e di stare con lui". Sono queste le prime parole da medagliata d'oro di Diana Bacosi, che ha dedicato al suo bimbo Mattia (7 anni) la vittoria alle Olimpiadi. Non sono mancate le lacrime per la mamma umbra:"Il mio sogno era festeggiare con una corsa come Benelli ad Atene, pero' ho visto il tabellone e mi sono bloccata in un pianto che non finiva piu'".
"Sono felicisissima, per me e' un argento che vale oro. Sono contenta per Diana, perche' so i sacrifici e la fatica che fa e sono contenta per entrambe" le parole di Chiara Cainero, oro a Pechino e oggi argento. "Adesso spero di dormire, sono due mesi che non dormo" ha detto la friulana, seguita come al solito dalla sua famiglia.
Entusiasta il presidente del Coni Giovanni Malago':"Credo non fosse mai successa una cosa del genere. E' una gioia immensa, una volta tanto non abbiamo sofferto, non abbiamo tifato per nessuno in finale come era giusto e devo dire che dopo tanti momenti complicati e difficili, forse anche non felici, questo e' un momento di felicita' assoluta, Complimenti alle ragazze, al loro tecnico Andrea Benelli ed alla Federazione di Luciano Rossi, Bisogna fargli un monumento" ha detto Malago'. "Campionesse Assolute..." ha scritto poco dopo sul proprio profilo twitter il numero uno del Coni, accompagnato dalle due foto mentre abbraccia e si congratula con le azzurre protagoniste delle due medaglie nel tiro a volo.
(ITALPRESS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...