Rio2016: Vela. Distrutta dal vento la rampa di Marina da Gloria

Rio2016: Vela. Distrutta dal vento la rampa di Marina da Gloria

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - Colpita dai forti venti di ieri, e' stata vistosamente danneggiata la rampa costruita a Marina da Gloria, il porto turistico vicino Rio che dovrebbe ospitare le barche in scena nella competizioni veliche olimpiche. Lo riporta il "Jornal O Globo", con tanto di foto della struttura da poco costruita e gia' vistosamente rovinata. Nuove polemiche, quindi, per gli organizzatori dei Giochi, anche se il Comitato di Rio2016 ha garantito che le riparazioni saranno effettuate presto, in modo che la rampa possa essere utilizzata regolarmente al momento del via delle competizioni veliche. Alcuni esperti della disciplina delle delegazioni olimpiche gia' giunte in Brasile asseriscono pero' che la struttura e' letteralmente distrutta e che dovra' essere completamente rifatta.
A quanto riferisce il comitato organizzatore, la societa' che ha costruito la rampa e' stata informata del danno ma non e' stato ancora reso noto quando inizieranno i lavori. Uscendo dalla riunione con il comitato esecutivo del Cio, Carlos Arthur Nuzman, presidente del comitato organizzatore ha detto: "Il danno verra' riparato. Certe cose sono avvenute anche in altri Giochi. Saremo pronti. Tutti i Giochi hanno problemi: e' una cosa naturale nei giorni prima delle gare".
"Il Cio non e' preoccupato. Sono cose che succedono e non sono indicative circa la qualita' delle strutture costruite. E' sbagliato fare grosso problema su cio'", ha dichiarato invece Mark Adams, portavoce del Cio.
(ITALPRESS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...