Entusiasmo a mille per Novara. Guiggi nuova capitana

La società di Suor Giovanna da ieri al lavoro. In 200 al primo giorno ufficiale. La centrale nominata capitana. Pedulla: «Ha le qualità e l’esperienza che servono alla nostra squadra».
Entusiasmo a mille per Novara. Guiggi nuova capitana© Igor Volley Novara

NOVARA, 19 agosto - Un vero e proprio bagno di folla ha accolto l'Igor Volley nel giorno del raduno, dell’apertura ufficiale della nuova stagione sportiva. Erano oltre duecento i cuori azzurri arrivati al Pala Agil, sede storica della società, per salutare le nuove beniamine e rinnovare l’affetto nei confronti di chi, come Valeria Alberti e Mina Kim, ha legato fin dagli albori del progetto il proprio destino a quello del club.


CHE PRIMO ANNO -
Un cammino scintillante quello della Igor Volley nel suo primo biennio di serie A, con la vittoria in A2 (e conseguente promozione in A1) e poi la semifinale playoff e la qualificazione per la Coppa Cev da neopromossa. Un cammino che oggi si colora di nuove ambizioni. Da questo è partita suor Giovanna Saporiti, presidente azzurro, nel proprio messaggio di benvenuto alla squadra: «In questi due anni abbiamo fatto tanta strada e tanta ancora vogliamo farne. Siamo orgogliosi di avere qui con noi ciascuna di voi – il messaggio alle atlete – incluse le compagne che ancora non sono qui perché impegnate con le rispettive nazionali. Abbiamo scelto tutte voi per caratteristiche tecniche ma anche umane e ci aspettiamo una stagione bella e positiva: se tutti, dalla dirigenza allo staff tecnico fino alla squadra, saremo capaci di dare il nostro massimo, vivremo un’altra stagione stupenda».


IL MESSAGGIO DI PEDULLA'
- Un messaggio rilanciato anche dal tecnico azzurro Luciano Pedullà: «Ci aspetta una fantastica sfida. L’anno scorso abbiamo avuto la bravura di sorprendere tutti e di vivere una stagione esaltante, ora alziamo l’asticella e vogliamo ancor di più sorprendere. Più di quanto sia stato fatto l’anno scorso, più di quanto sia mai stato fatto a Novara. Sono felicissimo di poter allenare questa squadra che, con Enrico Marchioni (direttore generale azzurro, ndr), abbiamo costruito con l’obiettivo di avere a disposizione un gruppo di altissimo livello. Ci aspetta una stagione di duro lavoro quotidiano ma sono convinto che questo ci porterà a toglierci tante soddisfazioni».

GUIGGI CAPITANA - Sarà Martina Guiggi il nuovo capitano della Igor Volley. La decisione è stata ufficializzata dal club azzurro a seguito del raduno, cui la centrale toscana ha partecipato prima di ripartire per preparare, a Cesenatico, le finali del campionato italiano di Beach Volley cui parteciperà in coppia con Chiara Ferretti dal 28 al 31 agosto.  «Conosco e stimo Martina da ormai quindici anni – commenta il tecnico azzurro Luciano Pedullà – e so che ha le qualità e l’esperienza che servono alla nostra squadra. Poi si può anche dire che porta fortuna, visto che tutte le volte che ha indossato la fascia da capitano la sua squadra ha ottenuto ottimi risultati». Non sta nella pelle la nuova capitana azzurra: «Credo che sia una sfida fantastica, una responsabilità di cui avverto l’onore molto più dell’onere. Ho maturato un’ottima esperienza soprattutto a Pesaro e devo dire che è sempre gratificante assolvere un ruolo così importante. Il segreto? Bisogna avere il giusto approccio nel comprendere e gestire eventuali problemi o altre esigenze. Le prime sensazioni? C’è un ottimo spirito, voglia di fare qualcosa di importante e di mettersi, per questo, a disposizione l’uno dell’altro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...