Volley: Race For The Cure: Lucchetta e giovani pallavolisti al via

A Roma la corsa rosa per la prevenzione dei tumori al seno è stata aperta da una delegazione ragazzi del Centro di Qualificazione della Fipav Roma. Esposta la Coppa del Mondo
Volley: Race For The Cure: Lucchetta e giovani pallavolisti al via

ROMA- La Race For The Cure di Roma, la manifestazione organizzata dalla Komen Italia per la prevenzione e la cura del tumore al seno che ha visto coinvolte stamattina oltre 100000 persone, ha visto protagonista anche il mondo della pallavolo ed il Col di Roma dei prossimi Mondiali.

Nell'occasione ha fatto di nuovo tappa a Roma la Coppa del Mondo, esposta in un apposito stand per la gioia dei tanti appassionati presenti.

Alla partenza della corsa inoltre Andrea Lucchetta e 24 ragazzi del Centro di Qualificazione Territoriale della FIPAV Roma hanno percorso i primi simbolici metri della corsa sventolando, tra gli applausi di una folla di quasi 100mila persone, le 24 bandiere delle 24 nazioni che parteciperanno al Mondiale. Nella Capitale e in tutta la regione Lazio c'è grande attesa per questo evento, in particolare riguardo la gara inaugurale tra Italia e Giappone, in programma il 9 settembre al Foro Italico.

La Race For The Cure consente, ogni anno, di raccogliere fondi in favore della lotta al cancro al seno attraverso campagne di prevenzione e progetti di supporto alle donne operate. La bellissima ed emozionante corsa della Coppa del Mondo, è stata ideata dal Comitato Organizzatore Locale dei Mondiali di Roma, salutata dal presidente del CONI, Giovanni Malagò, del sindaco di Roma, Virginia Raggi, del governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del presidente onorario della Race For The Cure, Aurelio De Laurentiis, e delle madrine dell’evento Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi in una mattinata completamente dedicata a sport, prevenzione e solidarietà in rosa. La grande festa è poi proseguita nel villaggio della Race For The Cure, al Circo Massimo, dove migliaia di bambini hanno giocato a Volley S3 con Andrea Lucchetta celebrando l’indissolubile binomio sport-salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...