Volley: a Brescia la II tappa di Gioca Volley S3 in Sicurezza

Presentata oggi presso Palazzo Loggia il secondo appuntamento del tour della sicurezza ferroviaria, della legalità e della pallavolo farà tappa in Campo Marte sabato 26 maggio
Volley: a Brescia la II tappa di Gioca Volley S3 in Sicurezza

BRESCIA- Brescia è pronta ad accogliere il secondo appuntamento di Gioca Volley S3 in Sicurezza. Il tour della sicurezza ferroviaria, della legalità, andrà in scena in Campo Marte sabato 26 maggio. L’evento, organizzato in collaborazione da Ansf, Polfer e Fipav e che coinvolgerà, a partire dalle 8:45 migliaia di ragazzi tra gli 8 e i 12 anni, è stato ufficialmente presentato questa mattina presso Palazzo Loggia a Brescia nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il Consigliere Comunale con delega allo sport di Brescia, Fabrizio Benzoni, il Consigliere Federale, Francesco Apostoli, il presidente del Comitato Territoriale della Fipav Brescia nonché delegato del Coni Brescia, Tiziana Gaglione, il Responsabile dei rapporti con le istituzioni dell’Ansf, Alessandro Laschi, e il Commissario Capo del Compartimento della Polfer per la Lombardia, Maria Chiara Bacca.

Obiettivo di Gioca Volley S3 in Sicurezza è quello di sensibilizzare i più giovani circa i temi della sicurezza ferroviaria e della legalità attraverso la sana e divertente pratica del Volley S3 caratterizzata dall’entusiasmante apporto di Andrea “Lucky” Lucchetta. Felice per l’arrivo del Villaggio di Gioca Volley S3 in Sicurezza, il Consigliere Comunale con delega allo sport, Fabrizio Benzoni ha ringraziato la Fipav per aver scelto Brescia come sede di questa importante manifestazione:

«Inizialmente eravamo preoccupati perché pensavamo di non poter rispondere dal punto di vista logistico-organizzativo a tutti gli adempimenti necessari. Poi però quando abbiamo visto cos’è Gioca Volley S3 in Sicurezza non abbiamo esitato decidendo di accettare questa sfida che sicuramente, con il supporto di Fipav, Ansf e Polfer, riusciremo a vincere portando migliaia di ragazzi a Campo Marte ».

Parole salutate con grande soddisfazione anche dal Responsabile dei rapporti con le istituzioni dell’Ansf, Alessandro Laschi:

« Quanto visto nella prima tappa a Prato è motivo di orgoglio per l’Ansf che anche a Brescia sarà al fianco di Polfer e Fipav per sensibilizzare i più giovani circa la sicurezza ferroviaria ed il rispetto delle regole. Quella in programma a Campo Marte sarà senza ombra di dubbio una grande festa nel corso della quale sport, sicurezza e divertimento saranno le grandi protagoniste ».

Sulla stessa lunghezza d’onda si è espressa Il Commissario Capo della Polfer Lombardia, Maria Chiara Bacca: « I giovani vanno educati alla sicurezza ferroviaria perché, purtroppo, sono troppi gli incidenti che ancora coinvolgono i più piccoli che, vuoi per spavalderia, vuoi per incoscienza, si rendono protagonisti di comportamenti che a volte possono risultare fatali. La Polizia Ferroviaria crede fermamente in queste iniziative giovanili per comunicare in maniera efficace circa il tema della sicurezza”.

Le S di Sicurezza, Squadra e Sport coniugate in maniera perfetta per arrivare ai più giovani. La ricetta del successo di Gioca Volley S3 in Sicurezza è proprio questa, secondo il Consigliere Federale, Francesco Apostoli:

« La Fipav sta puntando forte sul progetto Volley S3 che con Polfer e Ansf ha trovato un equilibrio perfetto per promuovere valori fondamentali e formanti. A Brescia sarà celebrata una nuova festa che vedrà i più giovani assoluti protagonisti”. Al termine della conferenza stampa è stata inoltre annunciata la presenza a Campo Marte della Coppa del Mondo in palio al prossimo mondiale maschile in programma a settembre in Italia e Bulgaria. Anche la tappa di Brescia di Gioca Volley S3 in Sicurezza, proprio come quella di Prato, sarà toccata dal Trophy Tour consentendo a migliaia di bambini di posare per una foto con il trofeo internazionale più ambito e sognato ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...