Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: S3 e Sitting Volley, al PalaDeAndrè per 100 anni del volley a Ravenna
0

Volley: S3 e Sitting Volley, al PalaDeAndrè per 100 anni del volley a Ravenna

Tutti in campo mercoledì 5 dicembre, nella giornata dedicata ai festeggiamenti per il centenario della più antica piazza della pallavolo italiana

venerdì 30 novembre 2018

RAVENNA- Volley divertimento ed inclusione del grande villaggio della pallavolo fa tappa a Ravenna.

Il grande villaggio di volley, divertimento e inclusione sociale punta su Ravenna. Tutti in campo mercoledì 5 dicembre quando nel tempio del volley romagnolo, il PalaDeAndrè, Volley S3 e Sitting Volley saranno assoluti protagonisti di una delle giornate dedicate ai festeggiamenti per i 100 anni di pallavolo a Ravenna.

Per la prima volta infatti, con il villaggio della “schiacciata” ci sarà anche quello di Volley Insieme, progetto di inclusione sociale e promozione del sitting volley organizzato da Fipav e vincitore del bando OSO – Ogni Sport Oltre promosso da Fondazione Vodafone Italia. Testimonial della giornata di festa aperta a scuole ed associazioni di tutto il territorio ravvenate, saranno Andrea “Lucky” Lucchetta che anche a Ravenna sarà in campo per declinare i valori di sport, divertimento, inclusione sociale e abbattimento delle barriere mentali e fisiche attraverso la sana e divertente pratica della pallavolo, accompagnato dai campioni del mondo, Samuele “o’ fenomeno” Papi e Giacomo Giretto. Il Volley S3, già protagonista assoluto nel corso dell’anno con gli appuntamenti dedicati a Sicurezza Ferroviaria (con Ansf e Polfer) e prevenzione medica (al fianco di Komen Italia e Tennis and Friends) accompagnerà il progetto Volley Insieme dedicato al Sitting Volley giunto alla sua tappa conclusiva dopo i successi di Napoli, Pisa, Roma e Firenze. In piedi e da seduti ma sempre con il sorriso sulle labbra declinando le S di schiacciata, salute, socialità e scuola:

« Festeggeremo i 100 anni di volley a Ravenna con un grande evento – ha dichiarato il presidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo –. Per la prima volta l’entusiasmo del Volley S3 accompagnerà la promozione del Sitting Volley che, grazie al supporto della Fondazione Vodafone, si sta diffondendo generando entusiasmo e partecipazione. Un seguito che sarà amplificato ulteriormente dai numeri e dall’entusiasmo che da sempre caratterizzano il Volley S3, base di un movimento sempre più proiettato verso il futuro. Un binomio vincente celebrato a Ravenna, culla della pallavolo italiana che si appresta a valicare i 100 anni di straordinaria storia ».

Poco meno di una settimana e poi sarà festa grande a Ravenna: il 5 dicembre al PalaDeAndrè, come recita lo slogan dell’evento, “Vieni a giocare con noi”. 

Ravenna Volley S3 Lucchetta Papi Giretto

Commenti

La Prima Pagina