Volley: la maglia azzurra volerà nello spazio con l'A.S.I.

Si è svolto oggi in Diversity Day organizzato dall'Agenzia Spaziale Italiana al quale ha partecipato Nadia Centoni. E' nata una collaborazione fra la Fipav che prevede l'invio della divisa azzurra alla Stazione Spaziale Internazionale
Volley: la maglia azzurra volerà nello spazio con l'A.S.I.

ROMA- La maglia azzurra della nazionale di pallavolo volerà nello spazio grazie alla collaborazione tra l'Agenzia Spaziale Italiana e la Federazione Italiana Pallavolo, suggellata oggi a Roma in occasione Diversity Day organizzato da A.S.I, evento che ha avuto come temi principali “Diversità ed Inclusività” (D&I): due aspetti sui quali negli ultimi anni si è concentrata sempre più l’attenzione di tutti gli ambienti lavorativi, incluso il settore spaziale.      

Al convegno ha preso parte anche l’ex atleta azzurra Nadia Centoni che ha raccontato la sua esperienza tra fila della nazionale tricolore.
L’evento è stato inoltre l’occasione per annunciare l'iniziativa che vedrà protagonisti l’astronauta italiano dell'ESA Luca Parmitano che nei prossimi mesi porterà la divisa dell'Italia del volley verso la Stazione Spaziale Internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...