Egonu, Vero Volley tentata: la conferma ufficiale

La presidente Alessandra Marzari conferma: «Se Paola si libererà faremo le nostre valutazioni». Magari facendo leva sul fascino che Milano può esercitare sull'opposta della Nazionale
Egonu, Vero Volley tentata: la conferma ufficiale

TORINO. Paola Egonu ora è un po’ più vicina a Milano perché Alessandra Marzari, presidente di Vero Volley, apre. L’ipotesi era sosta con forzala settimana scorsa quando si era compreso che il VakifBank di Giovanni Guidetti stava seriamente pensando se confermare l’atleta per il secondo anno di contratto oppure no. Una scelta questa prevista, entro la fine di marzo, e che si spiega con lo scenario che è maturato in questi ultimi mesi. Il VakifBank mostra un forte interessamento per l’opposta serba Tijana Boskovic. Un anno fa Giovanni Guidetti scelse Paola Egonu e rinunciò ad Isabelle Haak, lasciata libera di andare a Conegliano. Per il tecnico modenese la svedese non poteva fare un ulteriore salto di qualità perché le mancava una nazionale di alto livello con cui andare a competere per la vittoria nei tornei più prestigiosi. Ad ottobre i mondiali hanno decretato la vittoria di Tijana Boskovic. Ora però l’opposta serba è in scadenza con l’Eczacibasi e Guidetti è diventato il tecnico della nazionale serba, in sostituzione di Daniele Santarelli. Il club allenato da Guidetti, infatti, avrà tempo solo fino a marzo per esercitare l’opzione di rinnovo del contratto della stella azzurra, Alessandra Marzari, però ha dichiarato: «Leggere il nome di Paola Egonu associato alla nostra società mi ha colto di sorpresa. È ancora sotto contratto, parlare di mercato durante la stagione non mi piace. Se si libererà faremo le nostre valutazioni, come davanti a tutte le opportunità che si creano».

Il mercato

In realtà il mercato del volley si fa tra gennaio e febbraio e quindi non stupisce che gli attori di questa storia siano oggi impegnati a capire quale sarà il futuro di Paola Egonu. Il Vero Volley aveva già provato a sondare a fine stagione scorsa come conferma la presidente: «Non nascondo che abbiamo portato alla giocatrice una nostra offerta, ma siamo arrivati tardi e non eravamo competitivi». Un altro club Italia che ha la forza pere convincere Egonu è Scandicci dove allena Massimo Barbolini che portò Paola e Novara alla conquista della Champions League nel 2019. La società toscana in ottimi rapporti con Raguzzoni, l’agente di Egonu, che alla Savino del Bene ha già portato la cinese Zhu Ting. Vero Volley può far pesare il fatto che sta progettando lo sbarco a Milano, una città ricca di occasioni e di opportunità per l’opposta della Nazionale Italiana. Se il passaggio andrà in porto Paola ritroverà alcune compagne, e amiche, di Conegliano perché a Monza hanno trovato casa Myriam Sylla e Raphaela Folie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...