Chieri alle porte del futuro

Questa sera le torinesi affrontano il match che vale la finale di Challenge Cup, a Torino con il Suhl. Però la società è già proiettata a costruire la squadra della prossima stagione
Chieri alle porte del futuro

TORINO - Chieri alle porte del futuro. Questa sera, alle 20, al Pala Gianni Asti di Torino, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ospita le tedesche del Sul per la semifinale di ritorno di Challenge Cup. Dopo il 3-0 dell’andata l’approdo in finale è vicinissimo. Quindi il match di oggi è soprattutto l’occasione per fare il punto sulle ambizioni della società collinare. Chieri è proiettata verso il suo primo trofeo continentale ed è quarta in campionato, una posizione che spalanca le porte della Cev Cup, Un passo importante in un percorso di crescita costante. il ds chierese Massimiliano Gallo sta irrobustendo le fondamenta. Per questo si è proceduto ai rinnovi contrattuali di capitan Kaja Grobelna (un altro anno di contratto) e del tecnico Giulio Cesare Bregoli che, pur avendo l’accordo in scadenza al termine della stagione 2023-2024, ha firmato un ulteriore prolungamento biennale. Anche il gruppo squadra è fortemente motivato, come dimostrano le parole del libero Ilaria Spirito: «Vogliamo alzare la Challenge. Il quarto posto in campionato è un grande sogno che proveremo a coronare».

GUARDARE AVANTI

Max Gallo guarda oltre, alla prossima stagione: «Kaja aveva tante offerte dall’Italia e dall’estero, Giulio è un tecnico apprezzato da tutti. Entrambi ci hanno lanciato un chiaro segnale di fiducia. Vogliamo continuare sul trend di rendimento di quest’anno. Allestiremo una squadra forte e competitiva perseguendo un progetto vincente. Cercheremo di trattenere a Chieri le ragazze che hanno le giuste motivazioni e sono convinte della loro scelta». La vera sfida sarà trattenere le giocatrici che hanno ricevuto proposte da altre società. E’ il caso di Francesca Bosio e Helena Cazaute richieste dall’Igor Novara. Si rinnova così il braccio di ferro che sta animando questa seconda parte di campionato. Tra Chieri e Novara il derby continua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...