Chieri, profumo di storia

Alle 17.30 la Reale Mutua Fenera '76 affronta la gara di ritorno della finale di Challenge Cup, in Romania contro il Lugoj. Le torinesi partano dal 3-0 dell'andata e devono vincere due set per alzare il trofeo
Chieri, profumo di storia

TORINO - Profumo di storia. Oggi la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 affrontata il match di ritorno della finale di Challenge Cup, in Romania, contro il Lugoj alle 17.30, diretta Discovery+ e Sportitalia. Le torinesi sono forti del 3-0 dell’andata, giocata a Torino, e puntano al loro primo trofeo continentale. «La squadra sta bene, è carica e motivata, non ci sentiamo già con la Challenge in mano, sappiamo che ci aspetta una battaglia – spiega il direttore sportivo chierese, Massimiliano Gallo - . Siamo pronti a una sfida affascinante in cui conterà l’approccio che dovrà essere risoluto. Gara-1 ci ha lasciato in eredità un grosso insegnamento: il Lugoj è una formazione che può diventare pericolosa se lasciata giocare senza pressione. Le romene difendono molto, sono solide e in casa finora hanno costruito la gran parte dei loro passaggi di turno in coppa. Di certo ci ha fatto bene al morale il successo in campionato di sabato a Vallefoglia. Dopo aver ceduto malamente il primo set, la squadra non ha perso mordente, anzi si è ricompattata, tirando fuori il carattere. Siamo rimasti attaccati all’incontro e nel terzo e quarto set abbiamo piazzato la zampata. Tre punti di maturità e di gruppo. Lo stesso atteggiamento servirà oggi con il Lugoj».

IL CAPITANO

Capitan Kaja Grobelna carica tutto il gruppo: «Siamo emozionate e orgogliose, abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo punto – spiega l’opposto belga - . La strada è stata lunga, iniziata a ottobre con la Wevza Cup e continuata con partite contro avversarie molto preparate. Quello che abbiamo fatto ci ha dato parecchie soddisfazioni; noi e la società dobbiamo essere orgogliosi del percorso. L’ultimo step sarà quello più difficile. Godiamoci il momento, divertiamoci e andiamo a prenderci quanto ci meritiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...