Monza capitale con la F4 di Coppa Italia A2

Del Monte Coppa Italia A2, Sabato 11 e domenica 12 gennaio al PalaIper di Monza in campo Padova, Sora, Matera e Monza per la Final Four
Monza capitale con la F4 di Coppa Italia A2© Legavolley.it

MONZA, 10 gennaio - Scatta a Monza la Del Monte Coppa Italia A2 Final Four. Al PalaIper si giocherà per  la 17a Coppa Italia della storia. Sabato 11 gennaio 2014 le due Semifinali con Tonazzo Padova – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che aprirà il pomeriggio di gare (inizio match ore 16.30) e a seguire (ore 19.00) Coserplast Openet Matera – Vero Volley Monza. Le due vincenti saranno proiettate in Finale in programma domenica 12 gennaio alle 17.30, coperta dalla diretta di RAI Sport 1.


VIDEO CHECK -
Tutte le gare della Del Monte Coppa Italia A2 saranno sorvegliate dal Video Check System, che per l’occasione controllerà l’in/out dei palloni Mikasa, i falli di servizio (pestata in battuta del battitore) e le invasioni a rete, presunte o effettivamente fischiate dagli arbitri (solo del fallo che chiuderà il punto). Il pubblico del PalaIper potrà osservare le decisioni arbitrali grazie ad un megaschermo posizionato all’interno del palazzetto, mentre nella finalissima di domenica anche i tifosi da casa potranno guardare i responsi della tecnologia della Lega Pallavolo Serie A grazie alla diretta RAI.


ARBITRI - Gli arbitri della Final Four: Graziano Gelati, Motteggiana (MN), Antonio Longo, Principina Terra (GR), Giuseppe Piluso, Cosenza, Umberto Ravallese, Ragusa, Giuliano Venturi, La Loggia (TO), Marco Zavater, Roma. Addetti al Video Check: Cesare Armandola, Eleonora Spartà.


PROGRAMMA  -
Del Monte Coppa Italia Serie A2 – Semifinali. Palaiper – Monza:  Sabato 11 gennaio 2014, ore 16.30 Tonazzo Padova (1) – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (4); Sabato 11 gennaio 2014, ore 19.00: Coserplast Openet Matera (2) – Vero Volley Monza (3). Del Monte Coppa Italia Serie A2 – Finale: Domenica 12 gennaio 2014, ore 17.30  Diretta RAI Sport 1 Vincente 1a Semifinale – Vincente 2a Semifinale

 

LE SEMIFINALI  - Tonazzo Padova – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Comandano attualmente la Serie A2 occupando la prima e la seconda posizione. Ma al termine del girone di andata la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, quarta, ha pescato per la Semifinale la Tonazzo Padova, che ha chiuso il giro di boa al primo posto, allungando il proprio vantaggio sulle inseguitrici dopo le prime due gare del girone di ritorno. 15esimo confronto tra queste due formazioni che per la prima volta però si ritrovano una di fronte all’altra in Coppa Italia, manifestazione mai vinta da entrambe, fermate in passato sempre in Semifinale. Nel più recente scontro tra Tonazzo Padova e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, sono stati i patavini ad imporsi con un netto 3-0 al PalaFabris di Padova, spinti dal duo Rosso-Giannotti, veri trascinatori della formazione di Baldovin in stagione. Attenzione però ai ragazzi di Marco Fenoglio che, con l’arrivo di Allan Verissimo Silva de Araujo a fine dicembre, hanno trovato grande continuità di risultati in Campionato.

 

LE SEMIFINALI - Coserplast Openet Matera – Vero Volley Monza. Esordio in Coppa Italia per la Coserplast Openet Matera che, al suo secondo anno di partecipazione in Serie A2, centra con grande merito la Semifinale del trofeo targato Del Monte. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha dimostrato grandi qualità fin dall’inizio di stagione, con la regia affidata al giovane Matteo Pedron capace di sfruttare al meglio la propria batteria di schiacciatori, su cui capeggia la coppia di stranieri formata da Krolis e Joventino Venceslau. Dall’altra parte della rete il Vero Volley Monza, che ha l’occasione di giocare in casa questa Final Four, punterà tutto sulle bordate del capocannoniere dell’A2 Padura Diaz per scardinare difesa e ricezione avversaria e puntare alla Finale di domenica 12 gennaio. Nel Campionato in corso, è stato il PalaSassi di Matera ad ospitare la gara di andata in cui sono stati i padroni di casa ad avere la meglio con il risultato di 3-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...