Yosleyder Cala Gerardo nuovo rinforzo del Sora

Il Globo Sora ingaggia lo schiacciatore cubano che arriva dal Budva eliminato dalla Champions League

SORA, 11 febbraio - Nuovo arrivo in casa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Dopo giorni di ricerche e trattative il vertice dell’Argos Volley presenta alla corte di coach Soli lo schiacciatore cubano Cala che indosserà la maglia numero 17. Si rinforza dunque il team volsco per affrontare lo sprint finale di regular season e per i play off con Yosleyder Cala Gerardo che affiancherà Fiore, Paris e Bacca in posto 4. 


RINFORZO ATTESO -
Il General Manager Adi Lami, assieme a Patron Giannetti e coach Soli, pensa che il cubano possa essere l’uomo giusto per questa squadra e infatti è stato scelto per le sue qualità che certamente contribuiranno a puntare dritto sugli obiettivi stagionali: «Non era una novità che nel nostro organico sarebbe prima o poi arrivato un nuovo giocatore - spiega il GM Lami. - Lo avevamo detto in sede di volley mercato argomentando la scelta di un team ridotto da poter integrare in un secondo momento con un altro atleta che ci potesse dare nuova linfa e una mano per poter essere più competitivi nello sprint finale. C’è da ripetere e sottolineare che tutto quello che fin ora la squadra ha fatto è encomiabile: nonostante le grosse difficoltà sia di infermeria che delle qualità degli avversari, tutti i ragazzi di coach Soli hanno fatto molto di più rispetto a quanto si potesse prevede o immaginare a inizio campionato. Detto questo però, sicuramente mister Soli aveva bisogno di avere a disposizione un giocatore che fosse di categoria e qualcosina in più per affrontare al meglio le gare che ci restano da disputare nella regoular season e soprattutto quelle che verranno nei play off». 


PRONTO AL DEBUTTO -
Cala è arrivato a Sora nella mattinata di martedì direttamente da Budva, cittadina del Montenegro dove il giocatore ha disputato il campionato nazionale e la Champions League con la maglia del Budvanska Rivijera. La squadra si è classificata terza nel suo girone di Cev non riuscendo a qualificarsi per la fase successiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...