Matera - Castellana Grotte apre la 10 giornata di ritorno

10a giornata di ritorno: differita su RAI Sport 1 per B-Chem Potenza Picena - Conad Reggio Emilia (martedì 17 marzo ore 20.45). Il match Domar Matera - Materdominivolley.it Castellana Grotte in anticipo domani, sabato 14 marzo alle 20.30

BOLOGNA, 13 marzo - Sei punti ancora a disposizione per le 12 squadre della Serie A2 UnipolSai per delineare la classifica definitiva al termine della Regular Season. A due giornate dal termine sono sicure dei Play Off Promozione ben sette formazioni: Sieco Service Ortona, Globo Banca Pop. Frusinate Sora, B-Chem Potenza Picena, Cassa Rurale Cantù, Caffè Aiello Corigliano, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Domar Matera. Solo la matematica non include ancora nella lista la Conad Reggio Emilia che ha comunque messo una grossa ipoteca per la post season battendo la scorsa settimana la diretta avversaria Castellana Grotte. Reggio Emilia sarà oggetto della differita di RAI Sport 1 (martedì 17 marzo alle 20.45) nella sfida in casa della B-Chem potenza Picena.


A MATERA -
Domar Matera - Materdominivolley.it Castellana Grotte. Anticipano il turno Domar Matera e Materdominivolley.it Castellana Grotte scendendo in campo sabato 14 marzo alle 20.30. I lucani fanno parte delle magnifiche otto che rincorrono un posto per la massima serie del prossimo anno ed occupano attualmente la settima piazza. Posizione ancora da difendere dagli attacchi della Conad Reggio Emilia lontana solo 3 punti, mentre il sesto posto è lontano 6 punti e solo il quoziente set tiene in ballo Suglia e compagni. In emergenza formazione nel match contro Brescia (Cernic schierato libero e Bortolozzo, centrale, schierato come opposto), la Domar vuole tornare a vincere davanti al proprio pubblico (ultimo successo casalingo il 3 gennaio) ospitando la Materdominvolley.it Castellana Grotte, che necessita dei tre punti per tenere ancora vive le speranze di qualificazione alla Post Season (in caso di arrivo a pari punti e vittorie con Reggio Emilia, si guarderebbe il quoziente set).


A CANTU' -
Cassa Rurale Cantù - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Al PalaParini di Cantù, Cassa Rurale e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si giocano una gran fetta dell’obbiettivo di fine Regular Season: il quarto posto. Insieme a Corigliano (in mezzo alle due in classifica), Cantù e Vibo Valentia sono staccate in classifica di soli 2 punti, con i padroni di casa in vantaggio e pronti a sfruttare il turno interno per assicurarsi il quarto posto. Servono invece i tre punti alla formazione di Luca Monti per operare il sorpasso sui lombardi e giocarsi le proprie chance all’ultima giornata, dove al PalaValentia affronterà l’altro scontro diretto contro la Caffè Aiello Corigliano.


A CORIGLIANO -
Caffè Aiello Corigliano - Aurispa Alessano. Il cambio alla guida della panchina della Caffè Aiello e l’arrivo di Lampariello a rafforzare la seconda linea del roster calabrese hanno fruttato nell’ultimo turno tre punti pieni e soprattutto il ritorno al successo dopo 4 ko consecutivi (5 se si conta anche la sconfitta in Semifinale di Coppa Italia). Una vittoria che mantiene in piena corsa per il quarto posto i calabresi che, prima di affrontare Vibo Valentia la prossima settimana, devono passare indenni l’esame Aurispa Alessano. Pugliesi che hanno sempre l’obiettivo di non chiudere la stagione in ultima posizione in classifica, e da Corigliano proveranno a strappare altri punti preziosi dopo i due conquistati nei tie break contro Vibo Valentia e Cantù.


A ORTONA -
Sieco Service Ortona - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania. La Sieco Service Ortona si trova ad un passo dal chiudere in testa alla classifica, dopo aver respinto il tentativo di aggancio di Sora battendo i laziali a domicilio domenica scorsa. Ortona che in settimana ha operato modifiche nel roster: un infortunio alla mano sinistra ad Antonio De Paola (stagione finita per lo schiacciatore laziale) ha costretto la società abruzzese ad intervenire sul mercato portando in Italia per la prima volta lo schiacciatore portoricano Jackson Rivera. Le distrazioni per la squadra di Nunzio Lanci sono vietate nella penultima gara di Regular Season che la vede contrapposta alla Maury’s Italiana Assicurazioni, ormai out dalla corsa Play Off, e che giocherà libera da ogni pressione le ultime due gare della stagione.


A SORA -
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - Centrale McDonald's Brescia. Tutto è ancora possibile per acciuffare la leadership della Serie A2 UnipolSai ma, oltre a pensare a se stessa, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora deve sperare in un passo falso di Ortona. Secondo turno interno consecutivo per la squadra di Fabio Soli (dopo il ko al tie break contro Ortona), che non può sbagliare l’appuntamento con la Centrale McDonald’s Brescia. Paoletti e soci hanno abbandonato nell’ultimo turno le ambizioni di entrare nei Play Off, spostando il proprio traguardo di fine stagione (la prima per il club bresciano in Serie A) nell’evitare di scendere in ultima piazza.


A POTENZA PICENA -
B-Chem Potenza Picena - Conad Reggio Emilia. Ormai sicura della terza posizione, la B-Chem Potenza Picena tenta l’ultimo assalto alla seconda piazza, occupata da Sora, e lontana solamente 3 punti. Davanti alle telecamere di RAI Sport 1 (differita martedì 17 marzo alle 20.45), Federico Moretti e compagni affrontano la Conad Reggio Emilia, una delle squadre più in forma del momento. Tre successi consecutivi nelle ultime uscite e i 16 punti conquistati nel girone di ritorno fino ad oggi (9 quelli messi in cascina nella prima metà della stagione) hanno lanciato prepotentemente la squadra di Luca Cantagalli verso la zona Play Off.

 

PROGRAMMA - 10a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai. Sabato 14 marzo 2015, ore 20.30 Domar Matera - Materdominivolley.it Castellana Grotte (Arbitri: Luciani-Rossetti); Domenica 15 marzo 2015, ore 18.00: Cassa Rurale Cantù - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (Florian-Montanari); Caffè Aiello Corigliano - Aurispa Alessano (Spinnicchia-Nicolazzo); Sieco Service Ortona - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania (Bassan-Somasino); Globo Banca Pop. Frusinate Sora - Centrale McDonald's Brescia (Scarfò-Canessa); B-Chem Potenza Picena - Conad Reggio Emilia  Differita RAI Sport 1 (martedì 17 marzo ore 20.45) (Zingaro-De Simeis).

 

CLASSIFICA - Sieco Service Ortona 47, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 45, B-Chem Potenza Picena 42, Cassa Rurale Cantù 36, Caffè Aiello Corigliano 35, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 34, Domar Matera 28, Conad Reggio Emilia 25, Materdominivolley.it Castellana Grotte 19, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 18, Centrale McDonald's Brescia 16, Aurispa Alessano 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...