Max Di Franco sbarca sugli schermi di Hollywood

“Race for life”, il film che racconta la storia di Max Di Franco, uscirà sul grande schermo con una produzione Italia/USA di altissimo livello. Tra i candidati al ruolo di protagonista Sylvester Stallone
Max Di Franco sbarca sugli schermi di Hollywood© maxdifranco.it

REGGIO EMILIA, 23 aprileIl centrale siciliano, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Conad Reggio Emilia, potrebbe essere rappresentato ad Hollywood.


DALLA SICILIA - Lo sport ispira e costruisce ponti, anche tra diverse culture, mondi e tempi. La storia di Max Di Franco è una storia di sogni, luci ed ombre, amore e pianti, disagio e rivincita sociale, storia di sport, e soprattutto, di vita. Questa è la storia di un atleta ma, prima di tutto, di un uomo. Tratto dal libro «Il Bambino che Sogna», questo è il film di Max Di Franco, che, sospinto dai suoi sogni e da un cuore immenso, ha superato ogni difficoltà per avverare il suo sogno di sport e di vita. 
Questo viaggio ha inizio nella cittadina siciliana di Sommatino, dove il giovane Max soffre terribilmente, preda dall’instabilità sia emotiva che materiale derivata, da un lato, dall’eccessiva altezza oggetto di derisione dei coetanei, e dall’altro dalle oggettive difficoltà economiche in cui vessa la famiglia. Sensibile nei confronti degli amati genitori, Max fa i salti mortali tra studio, pallavolo e un lavoro in un cantiere edile. Fino al fatidico giorno in cui, dopo aver visto uno spot pubblicitario della Maxicono di Andrea Giani in tv, Max scrive una lettera. «Sono un ragazzo di 15 anni di due metri e sarei interessato ad un provino», scrive Max, ottenendo, dopo un po’, la risposta di una delle squadre più blasonate d’Italia, ovvero la Sisley Treviso.


VERSO TREVISO -
La partenza inaspettata, la fiducia dell’ambiente nonostante i limiti tecnici e fisici, la forza e la determinazione che ne fanno in pochi anni un giocatore affermato, tra scudetti e coppe. Il sogno continua.


PROGETTO -
Il progetto, battezzato «Race for Life», gara, corsa per la vita, ha già ricevuto considerevole attenzione e stima sia all’estero che in Italia (Patrocinio del CONI), anche se rimane aperto a potenziali collaborazioni e investimenti sia nazionali che internazionali. Forte di una produzione Italia/USA, completamente ad Impatto Zero per l'ambiente e orientata ad una politica Green in tutte le fasi di lavorazione del film: dall'ideazione alla distribuzione. Le riprese verranno girate tra la California e l’Italia, in località quali Sommatino, Treviso (nella splendida cornice de La Ghirada), Los Angeles e altri luoghi dove Max ha vissuto, utilizzando il Mobile Solar Power System. Tra gli attori in lizza per le parti vi sono Michael Neeson ed i gettonati Franco Nero e James Franco, per non menzionare una delle più grandi stelle del cinema mondiale, Sylvester Stallone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...