Potenza Picena vince gara 3 e vede la Superlega

La squadra marchigiana supera 3-0 il Corigliano nella serie di finale scudetto e passa avanti 2-1 nella serie. Promozione ad un passo
Potenza Picena vince gara 3 e vede la Superlega© A2 Unipolsai

POTENZA PICENA, 9 maggio - La B-Chem Potenza Picena si porta in vantaggio 2-1 nella Serie di Finale Serie A2 UnipolSai battendo nettamente la Caffè Aiello Corigliano in Gara 3.  Appuntamento a Gara 4 a Corigliano martedì 12 maggio alle ore 20.30: il match sarà trasmesso in diretta web streaming su Lega Volley Channel.


NUMERI -
Top scorer ancora una volta l’incontenibile Moretti (19 punti). I centrali Polo (5 block) e Diamantini (3 block) sono determinanti anche in attacco con il 67%. Sul fronte opposto si evidenziano Banderò e Hrazdira, ma nel finale anche i due mostri sacri alzano bandiera bianca di fronte alle prodezze di Calistri e compagni in seconda linea. Se il computo totale dei muri pende lievemente a favore per i biancazzurri (12-11), in attacco non c’è storia e al servizio, come in gara 2, sono i giocatori marchigiani a prendere il sopravvento (5-1).


IN CAMPO - B-Chem in campo con Partenio al palleggio per Moretti opposto, Casoli e Tartaglione (cambio Under con Calistri) in banda, Diamantini e Polo al centro, Bonami libero. Corigliano in campo con Izzo in cabina di regia (cambio Under con Colarusso) per il terminale offensivo Banderò, Hrazdira e Mariano in banda, Calonico e Menicali al centro, il libero Lampariello alle redini della seconda linea.


LA PARTITA - Nel primo set la B-Chem parte a razzo in battuta (8-3) e tiene il pallino del gioco (16-12) fino alla volata conclusiva propiziata dal muro biancazzurro (20-17) con Diamantini e Polo in cattedra (25-20). Volley Potentino più incisivo dai 9 metri e devastante a muro, leggermente meglio Corigliano in attacco.  Secondo set al cardiopalma in cui è la Caffè Aiello a fare il bello e il cattivo tempo a muro (7 contro i 3 biancazzurri), ma sono i padroni di casa a fare meglio in attacco e al servizio con Moretti mattatore (9 punti). Il parziale procede sul filo dell’equilibrio fino al 23-23 grazie ai numeri di Hrazdira (6 punti). L’errore a servizio di Izzo e la staffilata di Diamantini fanno esultare il PalaPrincipi (25-23).  Terzo set dominato in lungo e in largo dal team marchigiano, più tonico e più preciso in tutti i fondamentali. Bella prova di Casoli (5 punti con il 75% in attacco). Gli uomini di Bove reggono fino al time out (12-19), poi resta solo una squadra in campo. Casoli gioca di classe e i suoi compagni si esaltano. Sul 23-12 una lieve flessione non impedisce di dare il via alla festa sull’errore decisivo di Banderò dai 9 metri (25-17).

TABELLINO - B-CHEM POTENZA PICENA - CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO 3-0 (25-20, 25-23, 25-17)
B-CHEM POTENZA PICENA: Polo 10, Bonami (L), Partenio, Miscio, Calistri, Moretti 19, Tartaglione 9, Diamantini 9, Casoli 8. Non entrati Alikaj, Segoni, Quarta. All. Graziosi. 
CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 12, Lampariello (L), Calonico 3, Izzo 4, Tomasello 1, Banderò 12, Mariano 4, Lavia 2, Menicali 6, Colarusso. Non entrati Walker. All. Bove. 
ARBITRI: Gini, Longo. NOTE - durata set: 30', 30', 29'; tot: 89'.


PROGRAMMA - Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 4. Martedì 12 maggio 2015, ore 20.30 Caffè Aiello Corigliano - B-Chem Potenza Picena Diretta Lega Volley Channel. Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 5 Eventuale Sabato 16 maggio 2015, ore 18.00 B-Chem Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...