La Emma Villas Siena si rinforza con Maric e Mengozzi

Il club toscano ha definito gli ingaggi di due nuovi giocatori, ma saranno in campo solo dalla quarta di campionato
La Emma Villas Siena si rinforza con Maric e Mengozzi

SIENA, 26 ottobre - Una rosa all’altezza per affrontare un campionato impegnativo come la serie A2 UnipolSai: l’Emma Villas Siena è pronta ad affidare le sfide impegnative di questa stagione. La società del presidente Giammarco Bisogno ha completato il roster e a partire dalla quarta giornata di campionato, coach Romano Giannini potrà contare su due giocatori in più rispetto a quelli che hanno iniziato il campionato, Daniele Mengozzi e Goran Maric, oltre a Mladen Majdak che ha già esordito. Il gruppo a sua disposizione è stato aggiustato dopo le uscite di Milan Bencz a seguito di un infortunio e di Michal Kaczynski, il cui contratto è stato di comune accordo con il giocatore girato a Molfetta. La società ha puntato su giocatori di esperienza per affrontare la difficile stagione d’esordio in A2. 


DEB -
L’opposto Mladen Majdak, serbo, è già sceso in campo nella prima giornata a Potenza Picena, in quanto tesserato per una società estera la scorsa stagione. Ha subito dimostrato il proprio valore, risultando il miglior realizzatore della propria squadra con 20 punti messi a segno. Opposto classe 1981, montenegrino, ha un lungo trascorso nelle squadre di tutta Europa e dieci anni fa aveva già affrontato il campionato italiano di A2 con la maglia della Dorica Ancona.

 

DALLA QUARTA - Dovranno invece attendere, come da regolamento relativo ai tempi di tesseramento, la quarta giornata di campionato gli altri due nuovi innesti: Daniele Mengozzi, schiacciatore, proveniente dal Motta di Livenza, e il serbo Goran Maric, la scorsa stagione in SuperLega nel Vivi Altotevere. 

 

PRESENTAZIONE - Mengozzi, classe 1987, con cinque campionati di A1 e A2 alle spalle disputati tra Forlì, Isernia e Brolo, nelle ultime due stagioni è stato uno dei punti di riferimento del Motta di Livenza e va a rinforzare la batteria degli schiacciatori della Emma Villas Siena. Si è già visto impegnato nelle ultime amichevoli e ora scalpita per essere finalmente a disposizione anche nelle gare ufficiali. Il bombardiere Goran Maric, 204 cm di potenza, classe 1981, cresciuto nel Novi San Vojvodina con cui ha conquistato la Nazionale serba, ha disputato dieci campionati tra A1 e A2, con una parentesi di una stagione al Paris Volley due anni fa. Ha messo a segno oltre 3200 punti in serie A, si tratta di un opposto di esperienza e garanzia reduce dall’esperienza con il Vivi Altotevere in SuperLegas. Anche lui ha saggiato il parquet in amichevole, ma ora attende la possibilità di dare il proprio contributo in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...