Siena si rinforza e rilancia. Arriva Sergio Noda Blanco

Lo schiacciatore spagnolo arriva a rinforzare l'Emma Villas che doveva rimpiazzare Maric che ha detto addio alla pallavolo
Siena si rinforza e rilancia. Arriva Sergio Noda Blanco

SIENA, 8 gennaio - «Mi è sembrato giusto in segno di riconoscenza verso i tifosi di Chiusi e Siena, e la città di Siena stessa, fare loro un regalo con questo campione della nazionale spagnola. – con queste parole il presidente Giammarco Bisogno annuncia l’arrivo di un nuovo acquisto in casa Emma Villas Siena – Spero che tutti i tifosi e la città di Siena contribuiscano e continuino a sostenere la società e il progetto, così come sostengono la squadra e tutti gli atleti, che sono fiero di avere nella nostra società, poiché si stanno comportando da grandi professionisti».


MARIC SALUTA ARRIVA BLANCO - 
Lo schiacciatore serbo Goran Maric, entrato a far parte della rosa toscana alla fine di ottobre, ha deciso, per motivi personali, di dire addio al mondo della pallavolo. Da qui è nata la scelta della società di tornare sul mercato e siglare un accordo con il nazionale spagnolo Sergio Noda Blanco. L’ultimo colpo di mercato della Emma Villas Siena è, infatti, lo schiacciatore cubano, naturalizzato spagnolo.


SPAGNOLO DI CLASSE -
La formazione senese si arricchisce di un nuovo giocatore di grande livello: Sergio Noda (classe 1987 per 190 cm di altezza) è nato a L’Avana (Cuba), ma ha iniziato la sua carriera nel 2004-2005 nello J'Hayber Elche, club spagnolo nel quale si è formato fino alla stagione 2008-2009, quando si è trasferito al Club Voleibol Almería, una delle più prestigiose squadre spagnole, approdando così in serie A. Con la maglia del CV Almería ha vinto una Coppa del Re e una Supercoppa spagnola. Dal 2008 fa parte della nazionale del suo paese, con la quale ha vinto tre medaglie d’argento e una di bronzo alle European League (dal 2008 al 2011). Nella stagione 2009-2010 l’approdo in Italia, nei Lupi di Santa Croce, con i quali trascorre due stagioni e vince la Coppa Italia A2 2011. Dopo un anno a Città di Castello, con il club Gherardi SVI Città di Castello, il salto in A1 prima con l’Andreoli Latina (2012-2014), poi con l’Exprivia Molfetta.


SUBITO Sì -
«Appena ho ricevuto la telefonata non ho avuto dubbi - dichiara Sergio Noda Blanco - non vedevo l’ora di tornare in Italia, perché ho vissuto qui per sei anni e mi sono trovato sempre benissimo. Un motivo importante che mi ha spinto ad accettare la proposta della società Emma Villas, oltre al fatto di averne seguito personalmente l’ascesa dalla B2, è il fatto che conosco molti dei miei nuovi compagni di squadra, come Snippe e Tamburo con i quali ho già giocato in passato, e altri che ho conosciuto come avversari tra cui il grande Mario Scappaticcio».


SUBITO IN CAMPO -
Il nuovo acquisto sarà a disposizione di mister Caponeri già dal prossimo match, domenica 10 gennaio contro la Sieco Service Ortona. Nel frattempo, staff tecnico e compagni lavoreranno duro per creare in tempi rapidi il feeling necessario a costruire insieme un ottimo gioco di squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...