Due ingaggi per Civita Castellana. Arrivano Cicola e Scrudato

La socità laziale riporta in campo il 42enne specialista della seconda linea
Due ingaggi per Civita Castellana. Arrivano Cicola e Scrudato

CIVITA CASTELLANA, 7 dicembre - E' Fosco Cicola, classe ’74 il nuovo libero della Ceramica Globo: un altro giocatore romano si aggiunge al roster del tecnico Spanakis è sarà già a disposizione nella difficile sfida casalinga di giovedì 8 Dicembre contro la Caloni Agnelli Bergamo.

CHE RITORNO - Cicola ha una carriera che parla da sé: 17 stagioni nella massima serie, di cui 6 in A1 e 11 in A2, con cinque campionati vinti in A2 con Lazio, Taranto, Vibo Valentia (2), Castellana Grotte e una Coppa Italia di A2 sempre con la società pugliese. Tanti palloni schiacciati in posto quattro nella sua carriera e poi a proprio a Vibo lo spostamento nel ruolo di libero, valorizzando le sue grandi doti di ricezione e difesa; l’ultima apparizione di Cicola in A2 è stata nella stagione 2011-2012 con la BCC NEP Castellana Grotte, con cui ha conquistato la promozione in Superlega e appunto la Coppa Italia.

LA CARRIERA - Tra le maglie vestite quelle di Lazio, Roma, Gioia del Colle, Lamezia, Taranto, Grottazzolina, Vibo Valentia e anche la parentesi nel campionato austriaco con l’Hypo Tirol Innsbruck dove vince campionato e coppa nazionale. A 42 anni la passione lo riporta qualche mese fa sul taraflex della Folgore Massa, società di serie B maschile, che lo chiama per affidargli la regia difensiva della squadra e poi qualche giorno fa la chiamata del DS Vittorio Sacripanti, suo direttore sportivo ai tempi dell’Auselda Roma, e l’ingaggio per sopperire alla partenza del libero Lipparini che per motivi personali dovrà fra qualche settimana svestire la maglia rossoblù fino a fine stagione.

NUMERI 18 - Le prime dichiarazioni di Cicola, che vestirà la maglia numero 18, sono di assoluto entusiasmo per questa nuova "primavera sportiva": «La chiamata di Civita Castellana mi ha fatto molto piacere e tornare a giocare in serie A a 42 anni nella mia Regione è per me motivo di soddisfazione e orgoglio. Nella Società ritrovo persone con cui condivido dei bei ricordi sportivi, come Vittorio Sacripanti e il coach Alessandro Spanakis. Tra i vari impegni, sportivi e lavorativi, ho continuato ad allenarmi in questi mesi e poi è arrivata la chiamata della Folgore Massa con cui ho disputato alcune gare da libero; mi sono trovato molto bene con la società e ringrazio il DS Fabrizio Ruggiero che ha compreso che la chiamata di Civita Castellana non si poteva rifiutare. Ora sono pronto a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che si è prefissa la Ceramica Globo e non vedo l’ora di scendere in campo con i nuovi compagni».

ARRIVA SCRUDATO - Il mercato autunnale porta in casa Ceramica Globo anche il centrale Edoardo Scrudato, classe ’96, prima nelle giovanili della MRoma e poi nella Lazio Volley & Sport. E’ emergenza infatti nel reparto centrali laziale dopo gli infortuni prima di Consalvo ad inizio stagione e poi, nell’ultima gara esterna, di Giulio Santilli: per il centrale perugino sottoposto subito alle visite del Dott. Morelli è stata diagnosticata la rottura del crociato anteriore e del menisco, quindi purtroppo stagione finita anche per lui, con operazione e percorso riabilitativo programmato già questa settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...