Pool Promozione in campo. La capolista Siena a Civita Castellana

2a giornata di andata Pool Promozione: turno infrasettimanale per rincorrere la SuperLega. Si gioca mercoledì e giovedì
Pool Promozione in campo. La capolista Siena a Civita Castellana

BOLOGNA, 14 febbraio - Subito ritmi alti per la Pool Promozione. Dopo l'esordio di domenica scorsa nella seconda fase, i dieci team a caccia della SuperLega si affronteranno domani, mercoledì 15 febbraio alle 20.30. La Ceramica Globo Civita Castellana ospita la capolista Emma Villas Siena, la Conad Reggio Emilia riceve la BCC Castellana Grotte, mentre la Monini Spoleto, seconda forza del gruppo affronta un big match interno con la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania. Il VBC Mondovì apre le porte del PalaManera alla Sigma Aversa. Giovedì 16 febbraio alle 20.30 va in scena il posticipo Caloni Agnelli Bergamo – Kemas Lamipel Santa Croce.

SIENA NEL LAZIO - La Ceramica Globo Civita Castellana ospita la capolista e ritrova da avversario l'ex Bortolozzo. Sesto in classifica e forte del 3-0 esterno inflitto ad Aversa, con Banderò a 13 punti dai 1000 in Campionato, il team viterbese sfida la Emma Villas Siena, battuta 2 volte su 3 precedenti. Il Club toscano è solo al comando nel girone grazie al successo casalingo con il massimo scarto contro Reggio Emilia. Sul fronte opposto del campo ci saranno gli ex Cesarini e Menicali.

REGGIO IN CASA - Voglia di riscatto per la Conad Reggio Emilia, che torna davanti ai propri tifosi con Dolfo a 21 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season per migliorare l'ottavo posto in prospettiva Play Off e sbloccare lo stallo di 2 incontri vinti e 2 persi con la formazione pugliese in cui milita l'ex Garnica. La BCC Castellana Grotte si è divisa la posta con Spoleto nel confronto perso al tie break nella prima giornata. Cazzaniga a 11 attacchi vincenti dai 2500 in Regular Season. La matricola, terza a 3 punti dalla vetta, insegue una vittoria esterna contro l'ex Dolfo.

SPOLETO IN CASA - La Monini Spoleto, terza forza del Campionato, ha inaugurato la seconda fase con una vittoria corsara in cinque set al PalaGrotte e ora, con Morelli distante 8 punti dai 1500, ha l'occasione di prendersi la rivincita con la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania, che nei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2 ha eliminato gli umbri al fotofinish, per poi proseguire l'avventura fino all'Unipol Arena. Caduti in casa al via della Pool Promozione, i laziali incontrano gli ex Festi e Monopoli.

AVANTI PIEMONTE - Il VBC Mondovì torna in campo tra le mura amiche dopo l'impresa al tie break in Toscana al PalaParenti. grazie anche ai 23 punti del rientrante Paoletti, a 6 attacchi vincenti dai 1500 in Regular Season. Quarti in classifica, i piemontesi hanno già piegato i normanni nei Quarti di Finale di Coppa Italia e ora ritrovano la Sigma Aversa. La squadra campana considera un successo la qualificazione nella top ten della Serie A2 UnipolSai, ma è in ballo e vuole giocarsela fino in fondo, come ha dimostrato nel tiratissimo terzo set perso in casa con Civita Castellana. Libraro a 19 punti dai 4000 in Regular Season. De Paola a 9 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season.

A BERGAMO GLI ULTIMI - La Caloni Agnelli Bergamo, sesta a pari punti con la Ceramica Globo e protagonista del posticipo di giovedì, ha già centrato un gran colpo nella prima giornata espugnando in quattro set il campo della Maury's e ora vuole superare in casa l'ultima della classe. Hoogendoorn a 24 punti dai 1000 in Serie A. La Kemas Lamipel S. Croce chiude la Pool Promozione con 6 punti a -14 dalla vetta. Nel primo turno "i Lupi" si sono visti scavalcare da Mondovì perdendo al punto a punto i set decisivi e vogliono battere l'ex Bonetti rinfrescando la tradizione favorevole (6-2) contro i bergamaschi. Elia a 8 attacchi dai 1000 in Campionato.

PROGRAMMA - 2a giornata di andata Pool Promozione Serie A2 UnipolSai. Mercoledì 15 febbraio 2017, ore 20.30: Ceramica Globo Civita Castellana - Emma Villas Siena; Conad Reggio Emilia - BCC Castellana Grotte ; Monini Spoleto - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania; VBC Mondovì - Sigma Aversa. Giovedì 16 febbraio 2017, ore 20.30: Caloni Agnelli Bergamo - Kemas Lamipel Santa Croce.

CLASSIFICA - Emma Villas Siena 20, Monini Spoleto 19, BCC Castellana Grotte 17, VBC Mondovì 15, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 14, Ceramica Globo Civita Castellana 13, Caloni Agnelli Bergamo 13, Conad Reggio Emilia 10, Sigma Aversa 8, Kemas Lamipel Santa Croce 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...