Volley: A2 Maschile, tre gli anticipi della 9a giornata

Alle 20.30 in campo per il Girone Bianco Potenza Picena-Massa e Castellana Grotte-Alessano. Nel Girone Blu, sempre alle 20.30, si sfideranno fra Ortona e Club Italia
Volley: A2 Maschile, tre gli anticipi della 9a giornata

ROMA- Il campionato di Serie A2 UnipolSai non si concede soste. La 9a giornata apre sabato 4 novembre con tre anticipi, tutti in programma alle 20.30.

Due le sfide di domani in calendario nel Girone Bianco GoldenPlast Potenza Picena – Acqua Fonteviva Massa e il derby Materdominivolley.it Castellana Grotte – Aurispa Alessano. Nello stesso raggruppamento domenica 5 novembre, alle 18.00, si giocano Ceramica Scarabeo GCF Roma - Emma Villas Siena e Conad Reggio Emilia - Messaggerie Bacco Catania. La giornata si chiude alle 19.30 con Sigma Aversa – Videx Grottazzolina. Riposa la Kemas Lamipel S. Croce.

Il Girone Blu si apre sabato 4 novembre alle 20.30 con Sieco Service Ortona – Club Italia Crai Roma. Domenica 5 novembre il via alle 16.00 con Monini Spoleto - Mosca Bruno Bolzano e Pag Taviano – Caloni Agnelli Bergamo. Alle 19.30 il turno si chiude con VBC Mondovì - Pool Libertas Cantù, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania - Gioiella Micromilk Gioia del Colle e Geosat Geovertical Lagonegro - Centrale del Latte McDonald's Brescia.

Girone Bianco-

GoldenPlast Potenza Picena – Acqua Fonteviva Massa. Nel derby con la Videx non sono arrivati punti, ma un carico d’esperienza per il Volley Potentino, sesto a braccetto con Alessano. Nella gara n. 500 di Monopoli in Campionato e con Bisi a 14 punti dai 1000 in Regular Season, i marchigiani ospitano Massa, sconfitta da S. Croce nel derby toscano e desiderosa di centrare l’aggancio in classifica nello scontro diretto con il contributo degli ex biancazzurri Biglino, Quarta e Bolla (23 punti dai 1000 in Regular Season).

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Aurispa Alessano. Il bilancio dei precedenti vede in testa la Materdomini con 4 successi nel derby pugliese. Solo 2 le vittorie dei salentini. La classifica stagionale non sorride ai padroni di casa, ultimi dopo la trasferta amara a Siena, ma con Patriarca a 20 punti dai 1000 in Serie A. Alessano ha 10 punti e vuole incrementare il bottino per dare continuità al successo interno con Reggio Emilia.

Ceramica Scarabeo GCF Roma – Emma Villas Siena. Partite come questa spostano gli equilibri di una Regular Season. La capolista, reduce dal successo in 4 set a Catania, ha già vinto 3 dei 5 precedenti con i toscani e vuole portarsi a +7 su una rivale diretta come Emma Villas, che mercoledì ha annichilito la Materdomini al PalaEstra e ora vuole ripetersi contro gli ex: Padura Diaz e Snippe.

Conad Reggio Emilia – Messaggerie Bacco Catania. Primo faccia a faccia. La matricola si presenta al PalaBigi con l’ex Spampinato, che nel 2006 giocava Reggio. Entrambe le squadre sono a caccia di punti: la Conad, con Ippolito a 3 attacchi vincenti dai 1500, dopo l’impresa al tie break in casa con Roma è caduta a Tricase e vuole rifarsi nella partita n. 200 in Serie A di Bortolozzo, gli isolani negli ultimi 4 turni non hanno mai vinto.

Sigma Aversa – Videx Grottazzolina. Le due squadre non si sono mai affrontate in Serie A2 UnipolSai. Dopo la breve sosta in vetta con la GCF Roma, i normanni si sono ritrovati terzi in classifica, complice il turno di riposo e la vittoria in rimonta di Grottazzolina nel derby. Nella partita n. 200 di Pinelli in Campionato Aversa vuole incamerare punti preziosi. Proprio da un turno di riposo ha preso il via la corsa dei marchigiani, secondi a 15 punti, di cui 12 conquistati nelle ultime 4 giornate. Minnoni a 1 gara dalla n. 100 in Regular Season.

Riposa la Kemas Lamipel Santa Croce. Gli uomini di Michele Totire arrivano allo stop previsto dal calendario con la consapevolezza di aver raccolto 3 punti esterni importanti nel derby con Massa e, sebbene la classifica potrebbe risentire della sosta forzata, la squadra è in crescita.

Girone Blu-

Sieco Service Ortona – Club Italia Crai Roma. Il fattore campo, i 4 precedenti, la classifica e il punto strappato mercoledì su un campo difficile come Bergamo sorridono agli abruzzesi in vista della sfida con gli azzurrini di Monica Cresta. L’entusiasmo della squadra federale e l’impresa sfiorata al tie break tra le mura amiche rilanciano le speranze degli ultimi della classe a 3 punti.
Monini Spoleto – Mosca Bruno Bolzano. Uno scontro inedito tra due formazioni che non hanno vissuto nel migliore dei modi il turno infrasettimanale. La terza forza del Campionato è scivolata a Cantù, nonostante l’infortunio a inizio serata di Piazza, il regista di casa, mentre il team penultimo in classifica ha incassato uno 0-3 casalingo nello scontro diretto contro Lagonegro.
Pag Taviano – Caloni Agnelli Bergamo. Gli unici 2 precedenti, entrambi in favore dei salentini, risalgono al 2006. A distanza di anni le squadre si ritrovano in Serie A2. I pugliesi, noni a 8 punti insieme a Lagonegro cercano l’exploit per allontanare lo spettro delle ultime posizioni. Dopo i 2 punti presi in casa con Ortona, i bergamaschi, secondi a 3 lunghezze dalla vetta, continuano a guardano in alto. Hoogendoorn a 30 punti dai 1500 in Serie A.

VBC Mondovì – Pool Libertas Cantù. Due stagioni a Cantù (2013-2014) per Mercorio, il grande ex dell’incontro. I padroni di casa, con Borgogno a 3 punti dai 1000 in Regular Season, dopo i brividi nella trasferta vinta con il Club Italia al tie break vogliono consolidare la tradizione positiva con i brianzoli (3 vittorie e 1 stop). Gli ospiti, in apprensione per Piazza, sanno di avere un ispirato Baratti, protagonista nel 3-1 con Spoleto.

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Sfida inedita, ma confronto cruciale per entrambe le squadre. La regina del Girone Blu, reduce dal successo corsaro a Brescia, vuole scongiurare sia il possibile aggancio di Bergamo che un potenziale riavvicinamento di Spoleto e della stessa Gioia del Colle. Gli ospiti, carichi dopo la vittoria interna nel derby con Taviano, vogliono ripetersi. Del Vecchio a 1 gara dalle 200 in Serie A, Luppi a 3 punti dai 1500 in Serie A e a 12 punti dai 1500 in Regular Season.

Geosat Geovertical Lagonegro - Centrale del Latte McDonald's Brescia. Il sestetto lucano ha perso gli unici due precedenti andati in scena in Serie A2, ma dopo sei giornate di Regular Season con pochi spiragli di luce le due vittorie consecutive nella 7a e 8a giornata illuminano a giorno il Campionato di Lagonegro. Il team di casa attende il record dei 1500 attacchi vincenti di Milushev, distante 7 prodezze, e vuole il tris contro Cisolla e compagni, quinti in classifica, ma irriconoscibili nel terzo e nel quarto set che hanno sancito il tracollo interno con la capolista. Cisolla a 11 punti dai 5500 tra Campionato e Coppa, Bellei a 14 punti dai 1500 in Campionato.

 PROGRAMMA E ARBITRI 9a GIORNATA GIRONE GIRONE BIANCO-

Sabato 4 novembre 2017 ore 20.30

GoldenPlast Potenza Picena – Acqua Fonteviva Massa (Mesiano-Rossetti)

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Aurispa Alessano (Marotta-De Sensi)

Domenica 5 novembre 2017, ore 18.00

Ceramica Scarabeo GCF Roma - Emma Villas Siena (Morgillo-Talento)

Conad Reggio Emilia - Messaggerie Bacco Catania (Cavicchi-Cerra)

Domenica 5 novembre 2017, ore 19.30

Sigma Aversa – Videx Grottazzolina (Dell’Orso-De Simeis)

Riposa: Kemas Lamipel Santa Croce

LA CLASSIFICA-

Ceramica Scarabeo GCF Roma 17, Videx Grottazzolina 15, Sigma Aversa 14, Emma Villas Siena 13, Kemas Lamipel Santa Croce 13, GoldenPlast Potenza Picena 10, Aurispa Alessano 10, Messaggerie Bacco Catania 9, Conad Reggio Emilia 9, Acqua Fonteviva Massa 7, Materdominivolley.it Castellana Grotte 3

1 incontro in più: Kemas Lamipel Santa Croce, Messaggerie Bacco Catania, Conad Reggio Emilia

PROGRAMMA E ARBITRI 9a GIORNATA GIRONE GIRONE BLU-

Sabato 4 novembre 2017, ore 20.30

Sieco Service Ortona - Club Italia Crai Roma (Feriozzi-Turtù)

Domenica 5 novembre 2017, ore 16.00

Monini Spoleto - Mosca Bruno Bolzano (Pecoraro-Palumbo)

Pag Taviano - Caloni Agnelli Bergamo (Moratti-Carcione)

Domenica 5 novembre 2017, ore 19.30

VBC Mondovì - Pool Libertas Cantù (Piubelli-Traversa N.)

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Gioiella Micromilk Gioia del Colle (Jacobacci-Sessolo)

Geosat Geovertical Lagonegro - Centrale del Latte McDonald's Brescia (Nicolazzo-Cavalieri)

LA CLASSIFICA-

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 21, Caloni Agnelli Bergamo 18, Monini Spoleto 17, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 16, Centrale del Latte McDonald's Brescia 15, Sieco Service Ortona 13, Pool Libertas Cantù 11, VBC Mondovì 9, Pag Taviano 8, Geosat Geovertical Lagonegro 8, Mosca Bruno Bolzano 5, Club Italia Crai Roma 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...