Volley: A2 Maschile, lo slovacco Ogurcák torna in Italia, giocherà ad Ortona

Dopo oltre tre anni dalla sua ultima esperienza a Vibo Valentia lo schiacciatore slovacco ha deciso di tornare a giocare nel nostro campionato
Volley: A2 Maschile, lo slovacco Ogurcák torna in Italia, giocherà ad Ortona

ORTONA (CHIETI)- Importante rinforzo in casa Sieco Service Ortona che riporta in Italia una vecchia conoscenza della nostra pallavolo, lo schiacciatore trentatreenne slovacco František Ogur?ák, un gigante di 198 centimetri d’altezza, proveniente dallo VK Prievidza. Da Ogur?ák mister Lanci si attende una preziosa mano in campionato ma anche negli allenamenti, aumentando il valore della Rosa a sua disposizione.

LA CARRIERA-

František debutta in patria indossando la maglia dello VSK Púchov con la quale ottiene subito importanti riconoscimenti (campionato e coppa nazionale) che gli valgono la convocazione nella nazionale maggiore. Dopo le sue esperienze in Grecia e Belgio, costellate anch’esse di vittorie importanti tra campionati e coppe di lega, Ogur?ák arriva in Italia nella stagione 2008-2009 quando disputa il campionato di Serie A2 con il Bassano Volley. L’esordio nella massima lega italiana arriva l’anno dopo, con l’Umbria Volley di Perugia. Poi ancora Genova (A2), Treviso (A1), Piacenza (A1) e Tonno Callipo Vibo Valentia (A1). Terminata la lunga parentesi italiana, František Ogur?ák tona a giocare all’estero in Polonia (AZS Olsztyn), Grecia (Olympiacos Pireus) e nella natia Slovacchia (VK Prievidza). L’occasione di tornare nel “paese del sole” per Ogur?ák arriva proprio da Ortona.

LE PAROLE DI MISTER LANCI-

« Ogur?ák è un innesto di grande qualità. Un giocatore che ci permetterà di affrontare meglio non solo il campionato, ma anche gli allenamenti. František ha molta esperienza internazionale, ma avendo giocato per molto tempo in Italia, conosce bene anche il campionato nostrano. È un giocatore molto versatile, sia nella fase d’attacco sia in quella difensiva, cosa che ci garantirà un maggiore equilibrio in campo ». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...