Volley: Sergio Brio si racconta ai giovani del Club Italia

E' partito da Milano il progetto di mentoring promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo. E' stato l'ex difensore della Juventus ad inaugurare l'iniziativa raccontando le sue esperienze, sportive e di vita, agli azzurrini
Volley: Sergio Brio si racconta ai giovani del Club Italia

MILANO- E' stato Sergio Brio, indimenticato stopper della vincente Juventus degli anni '80, ad inaugurare ieri il  progetto di mentoring promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo

L'iniziativa, volta a regalare ai più giovani le proprie esperenze, sportive e di vita, ha visto protagonisti i giovani del Club Italia Crai Maschile.

Brio  si è intrattenuto per oltre un’ora ha intrattenuto gli azzurrini, raccontando la sua storia e svelando alcuni simpatici aneddoti della sua lunga carriera. 

Il forte difensore al gruppo di Monica Cresta ha ricordato come sia fondamentale per un atleta mantenere un atteggiamento umile e comportarsi sempre da professionista sia dento che fuori dal campo. 

« Il progetto di mentoring si pone l'obiettivo di dare un’opportunità ai ragazzi per conoscere persone di successo nel loro campo con un percorso personale e lavorativo non necessariamente legato al mondo dello sport. Gli scopi del progetto sono innanzitutto trasmettere esperienze dando punti di vista differenti in prospettiva futura su consapevolezza e sviluppo del proprio talento, offrire ai ragazzi la propria storia professionale come “ispirazione” e far percepire le innumerevoli affinità tra lo sport e la vita professionale ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...