Volley: A2 Maschile, la 3a di ritorno parte con due anticipi

Sabato 9 alle 20.30 in campo Roma-Materdomini.it e Brescia-Bolzano. Il resto del programma, nei due gironi,  si consumerà domenica 10
Volley: A2 Maschile, la 3a di ritorno parte con due anticipi

ROMA- La Serie A2 UnipolSai parte sabato sera con due anticipi che andranno in scena entrambi alle 20.30.

Nel Girone Bianco torna in campo la Ceramica Scarabeo GCF Roma che sfiderà Materdominivolley.it Castellana Grotte. Il resto delle gare si giocheranno domenica 10. Alle 16.00 Sigma Aversa – Acqua Fonteviva Massa e Videx Grottazzolina – Messaggerie Bacco Catania. Alle 18.00 in campo Aurispa Alessano ed Emma Villas Siena. Il turno si chiude alle 19.30 con Kemas Lamipel Santa Croce – Conad Reggio Emilia. Riposa la GoldenPlast Potenza Picena.

Anche il Girone Blu al via sabato. Si sfidano alle 20.30 Centrale del Latte McDonald’s Brescia e Mosca Bruno Bolzano. Domenica 10 dicembre alle 16.00 la sfida tra Sieco Service Ortona e Pag taviano. Si prosegue alle 18.00 con i big match Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Monini Spoleto e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Caloni Agnelli Bergamo. La giornata si chiude alle 19.30 con Geosat Geovertical Lagonegro – VBC Mondovì e Club Italia Crai Roma – Pool Libertas Cantù. Mercoledì 13 dicembre entrambi i gironi vivranno la 4a di ritorno.

GIRONE BIANCO-

Ceramica Scarabeo GCF Roma – Materdominivolley.it Castellana Grotte. Il team laziale torna in campo dopo il turno di riposo per scrollarsi di dosso la dirimpettaia Grottazzolina. Proposito possibile solo in caso di passo falso dei marchigiani e di quarta vittoria in 6 gare contro i pugliesi, caduti con Aversa e penultimi in classifica. Due gli ex in campo: Losco, lo scorso anno alla Materdomini, e Marsili, nel 2015 tesserato con Castellana Grotte.

Sigma Aversa – Acqua Fonteviva Massa. Normanni vittoriosi 3-2 al PalaGrotte. Punti valsi il sesto posto. Il team sa di avere una grande chance al PalaJacazzi, ma la matricola toscana, fanale di coda e reduce dalla sconfitta con il massimo scarto a Siena, vuole vendere cara la pelle, ancora memore del 3-2 inflitto al Club capitolino nel girone di andata.

Videx Grottazzolina – Messaggerie Bacco Catania. In virtù del successo esterno con Reggio Emilia e del turno di riposo della GCF Roma, i marchigiani hanno agganciato i laziali e, pur senza l’infortunato Morelli, cercano la rivincita al PalaGrotta con Catania e l’ex Sideri, visto che in Sicilia vinsero gli isolani, ora settimi dopo lo stop casalingo con S. Croce nell’anticipo della 4a giornata. Salgado a 11 punti dai 2500 in Campionato.

Aurispa Alessano – Emma Villas Siena. Se i salentini hanno perso 4 sfide su 5 con la squadra toscana, è anche vero che i due match a Tricase sono finiti entrambi al tie break e nella seconda occasione l’ha spuntata proprio la formazione pugliese, ottava in classifica dopo lo stop in 4 set a Catania e con 6 punti di ritardo su Siena, quarta. I toscani nel week end hanno piegato Massa. Kemas Lamipel Santa Corce – Conad Reggio Emilia. “Lupi” in vetta a +2 sull’accoppiata Grottazzolina-Roma con il successo a Catania nell’antipasto della 4a giornata di ritorno. Un match che ha avuto luogo a cavallo tra il 2° e il 3° turno dopo il 3-1 con Potenza Picena. Otto le vittorie di fila tra Campionato e Coppa Italia. Gli emiliani, noni, ma già in grado di battere S. Croce 9 volte su 13, vogliono scardinare le certezze dei rivali. Unico ex Benaglia, alla Conad nel biennio 2014-2015. Ippolito a 4 punti dai 1500 in Regular Season.

Riposa la GoldenPlast Potenza Picena. Finora insuperabile in casa, ma affetta da un mal di trasferta che ne ha viziato il cammino confinandola al quinto posto, la formazione di Adriano Di Pinto ha battuto la Pallavolo Macerata in allenamento prima del turno di riposo della 3a giornata.

GIRONE BLU-

Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Mosca Bruno Bolzano. Quinta in classifica dopo i successi con Club Italia e Mondovì, la formazione lombarda, con Codarin a 1 punti dai 500 in Serie A, vuole bissare la vittoria dell’andata contro il sestetto altoatesino, penultimo a 9 punti e reduce da 6 sconfitte, l’ultima maturata nel proprio palazzetto con Gioia del Colle. Unico ex Quartarone, nel 2014 a Brescia. Paoli a 3 punti dai 1000 in Regular Season.

Sieco Service Ortona – Pag Taviano. Avvio del girone di ritorno da dimenticare per il team abruzzese, che occupa il settimo posto e ha aperto la seconda parte della Regular Season con gli stop contro Spoleto e Cantù. Frantisek, a 21 punti dai 1500 nel Campionato italiano, vuole suonare la carica. A Ortona arriva la matricola salentina che all’andata si arrese in casa e che dopo il successo con la capolista Tuscania ha agganciato Lagonegro e Mondovì a 13 punti. Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Monini Spoleto. Nel centesimo match in Campionato Joventino sfida la sua ex squadra. All’andata gli umbri hanno avuto la meglio, ma nella partita n. 100 di Casulli in Regular Season, con Luppi a 7 punti dai 1500, sarà la spinta del PalaCapurso a caricare la quarta forza del torneo, reduce dal successo a Bolzano. Crocevia importante anche per Spoleto, a 1 punto dalla capolista dopo la vittoria con Lagonegro. Bertoli a 8 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Caloni Agnelli Bergamo. Dopo lo scivolone in Salento, la prima della classe, con Piscopo a 3 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season, è tallonata da Spoleto e deve superare la sua “bestia nera” (3 sconfitte su 3) per buttarsi alle spalle l’eliminazione in Coppa Italia. I bergamaschi sono terzi a 4 punti dalla vetta dopo il 3-0 col Club Italia e cercano il colpaccio. Valsecchi insegue l’attacco vincente n. 500 in Regular Season. Geosat Geovertical Lagonegro – VBC Mondovì. Reduci dalle battute d’arresto in trasferta per 3-1, rispettivamente a Spoleto e a Brescia, i lucani e i monregalesi condividono l’ottavo posto in classifica con Taviano e si sfidano nello spareggio. All’andata i piemontesi si imposero sul campo del PalaManera al tie break. In settimana, invece, si sono separate le strade tra De Paola e Lagonegro. Milushev è a 7 attacchi vincenti dai 1500 nel Campionato italiano.

Club Italia Crai Roma – Pool Libertas Cantù. Ottavo faccia a faccia tra il team federale e la squadra canturina, che finora ha avuto la meglio 5 volte. La formazione di Monica Cresta chiude la classifica a 6 punti ed è caduta a Bergamo nella 2a di ritorno. Momento magico per i brianzoli che hanno superato Ortona 3-1 e sono sesti con 7 vittorie nelle ultime 8 gare. Monguzzi a 3 punti dai 1000 in Regular Season.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 3A GIORNATA DI RITORNO DEL GIRONE BIANCO-

Sabato 9 dicembre 2017, ore 20.30

Ceramica Scarabeo GCF Roma - Materdominivolley.it Castellana Grotte (Rolla - Cavalieri)

Domenica 10 dicembre 2017, ore 16.00

Sigma Aversa - Acqua Fonteviva Massa (Verrascina - Grassia)

Videx Grottazzolina - Messaggerie Bacco Catania (Toni - Rossetti)

Domenica 10 dicembre 2017, ore 18.00

Aurispa Alessano - Emma Villas Siena (Morgillo - Palumbo)

Domenica 10 dicembre 2017, ore 19.30

Kemas Lamipel Santa Croce - Conad Reggio Emilia (Pozzi - Pristerà)

Riposa : GoldenPlast Potenza Picena

LA CLASSIFICA-

Kemas Lamipel Santa Croce 27, Ceramica Scarabeo GCF Roma 25, Videx Grottazzolina 25, Emma Villas Siena 20, GoldenPlast Potenza Picena 19, Sigma Aversa 19, Messaggerie Bacco Catania 17, Aurispa Alessano 16, Conad Reggio Emilia 12, Materdominivolley.it Castellana Grotte 10, Acqua Fonteviva Massa 8

1 incontro in meno: Ceramica Scarabeo GCF Roma, Emma Villas Siena.

1 incontro in più: Messaggerie Bacco Catania, Kemas Lamipel Santa Croce

 PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 3A GIORNATA DI RITORNO DEL GIRONE BLU-

Sabato 9 dicembre 2017, ore 20.30

Centrale del Latte McDonald's Brescia - Mosca Bruno Bolzano (Giardini - Mesiano)

Domenica 10 dicembre 2017, ore 16.00

Sieco Service Ortona - Pag Taviano (Noce - Colucci)

Domenica 10 dicembre 2017, ore 18.00

Gioiella Micromilk Gioia del Colle - Monini Spoleto(Nicolazzo- Scarfò)

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Caloni Agnelli Bergamo (Oranelli - Bellini)

Domenica 10 dicembre 2017, ore 19.30

Geosat Geovertical Lagonegro - VBC Mondovì (Caretti – Di Blasi)

Club Italia Crai Roma - Pool Libertas Cantù  (Laghi - Selmi)

LA CLASSIFICA-

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 32, Monini Spoleto 31, Caloni Agnelli Bergamo 28, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 25, Centrale del Latte McDonald's Brescia 24, Pool Libertas Cantù 23, Sieco Service Ortona 17, VBC Mondovì 13, Pag Taviano 13, Geosat Geovertical Lagonegro 13, Mosca Bruno Bolzano 9, Club Italia Crai Roma 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...