Volley: A2 Maschile, mercoledì sera si gioca la 4a giornata

Alle 20.30 l'intero programma nel Girone Bianco e nel Girone Blu. Roma ad Aversa cerca i tre punti che valgono il primato. Nell'altro raggruppamento la capolista Tuscania gioca sul difficile campo di Aversa
Volley: A2 Maschile, mercoledì sera si gioca la 4a giornata

ROMA- L'A2 Maschile UnipolSai non si concede soste e domani sera, alle 20.30, vivrà, in entrambi i gironi la quarta giornata del girone di ritorno. Nel Girone Bianco la capolista Kemas Lamipel Santa Croce, che ha già giocato e vinto in anticipo la propria partita di questo turno, aspetta buone notizie da Aversa dove scende la Ceramica Scarabeo GCF Roma che, qualora facesse bottino pieno, tornerebbe al comando. Nel Blu Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania rischia sul campo di Cantù. la Monini Spoleto ospita una Centrale del Latte McDonald’s Brescia che viene da una brillante striscia positiva.

Nel Girone Bianco in programma GoldenPlast Potenza Picena – Emma Villas Siena, Sigma Aversa – Ceramica Scarabeo GCF Roma, Materdominivolley.it Castellana Grotte – Conad Reggio Emilia, Acqua Fonteviva Massa – Aurispa Alessano. Hanno anticipato tra il secondo e il terzo turno Messaggerie Bacco Catania e Kemas Lamipel Santa Croce, con vittoria corsara dei “lupi”. Riposa Videx Grottazzolina.

Nel Girone Blu il calendario propone Pool Libertas Cantù – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, VBC Mondovì - Sieco Service Ortona, Pag Taviano – Geosat Geovertical Lagonegro, Caloni Agnelli Bergamo – Gioiella Micromilk Gioia del Colle, Mosca Bruno Bolzano – Club Italia Crai Roma e Monini Spoleto - Centrale del Latte McDonald’s Brescia.
 
GIRONE BIANCO-
GoldenPlast Potenza Picena – Emma Villas Siena. Balzano all’occhio i 4 successi della società toscana nei 5 precedenti. I marchigiani, con D’Amico e Maccarone di nuovo disponibili, sono imbattuti tra le mura amiche in stagione e nel terzo turno hanno riposato. Gli ospiti sono quinti a +2 sui potentini dopo la beffa al tie break subita a Tricase. Bargi a 1 gara dalle 100 in Serie A.
Sigma Aversa – Ceramica Scarabeo GCF Roma. Nel quarto faccia a faccia tra le due squadre la formazione normanna è a caccia del primo successo. I padroni di casa sono quarti in classifica dopo il 3-0 casalingo contro Massa, mentre il collettivo di Alessandro Spanakis è secondo e con 3 punti tornerebbe in vetta da solo. Snippe a 15 attacchi vincenti dai 1500 in Regular Season.
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Conad Reggio Emilia. Negli 11 match che hanno visto contrapposte le due squadre gli ospiti hanno il naso avanti con 6 vittorie. A secco nella capitale, i pugliesi sono penultimi e intendono sorprendere gli emiliani, caduti in 3 set al PalaParenti. In campo 2 ex incrociati: Marsili e Losco. Ippolito a 5 attacchi vincenti dai 1500 in Regular Season.
Acqua Fonteviva Massa – Aurispa Alessano. Secondo scontro in Serie A tra la matricola toscana e il Club salentino, che si è imposto all’andata. I padroni di casa sono ancora ultimi in classifica dopo il netto stop al PalaJacazzi contro Aversa. Gli ospiti, orfani di Bisci, vengono da un exploit interno al tie break con Siena. L’unico ex del match è Bolla nel biennio 2014/2015 ad Alessano. Turno di riposo per la Videx Grottazzolina, che domenica ha affondato Catania in 4 set dimostrando di essere arcigna anche senza l’opposto Morelli, infortunato.

GIRONE BLU-

Pool Libertas Cantù – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Sesta sfida in Serie A tra le due squadre. Il bilancio è sostanzialmente equilibrato, ma i laziali vantano un successo in più. Padroni di casa sotto choc dopo il 3-0 incassato a Bracciano contro gli azzurrini del Club Italia, mentre i viterbesi sono rimasti in vetta grazie al successo casalingo al tie break con Bergamo.
VBC Mondovì – Sieco Service Ortona. Gli abruzzesi hanno vinto 2 dei 3 confronti con il sodalizio piemontese, che vuole impattare il bilancio sfruttando il fattore campo e la qualità degli ex Borgogno e Paoletti. I padroni di casa sono ottavi in solitaria dopo l’impresa esterna con Lagonegro e il crollo di Taviano con la Sieco Service, che è settima a + 4. Tartaglione a 1 gara dalla n. 100 in Regular Season, Frantisek a 2 punti dai 1500 in Campionato.
Pag Taviano – Geosat Geovertical Lagonegro. Secondo derby del Sud tra i due team dopo la vittoria dei pugliesi all’andata. La squadra di casa ha steccato a Ortona e vuole rifarsi per non perdere altro terreno, così come i lucani, che hanno gli stessi punti dei rivali dopo la delusione in casa con Mondovì. Milushev prenota l’attacco vincente n. 1500 in Campionato.
Caloni Agnelli Bergamo – Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Nell’unico precedente sono stati gli orobici a spuntarla. Le squadre sono reduci da match finiti al tie break: i bergamaschi, terzi, hanno subito la rimonta di Tuscania, mentre la matricola pugliese, quinta con gli stessi punti di Brescia, ha ribaltato la gara con Spoleto, ma nelle ultime ore tengono banco le dimissioni dell’allenatore Vincenzo Mastrangelo. Due gli ex: Erati e Luppi lo scorso anno a Bergamo. Grassano a 3 attacchi vincenti dai 500 in Regular Season. Joventino vuole il millesimo punto in Campionato.
Mosca Bruno Bolzano – Club Italia Crai Roma. In coda la lotta è aperta, ma lo spareggio tra altoatesini e baby talenti è un crocevia delicato nel cuore del girone di ritorno. Il fattore campo strizza l’occhio agli atleti di Bolzano, sconfitti all’andata e reduci dalla scena muta a Brescia, ma il Club Italia, che ritrova da avversario Baldazzi, ha il morale alto per l’exploit da tre punti con Cantù.
Monini Spoleto – Centrale del Latte McDonald’s Brescia. Avanti 2 a 1 nei faccia a faccia, la squadra umbra, seconda, nel giorno dell’incontro n. 500 in Campionato per il libero Bari e n. 200 per Giannotti, affronta un’altra sfida complicata dopo il match sfuggito di mano sul 2-0 al PalaCapurso. Grazie al 3-0 con Bolzano, Brescia è quarta a braccetto con Gioia del Colle e vuole ridurre il gap di 5 punti nei confronti della Monini. Codarin a 6 punti dai 500 in Regular Season.
PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 4a DI RITORNO DEL GIRONE BIANCO-

Mercoledì 13 dicembre 2017, ore 20.30-

GoldenPlast Potenza Picena - Emma Villas Siena  (Oranelli - Zingaro)
Sigma Aversa - Ceramica Scarabeo GCF Roma (Bellini- Gasparro)
Materdominivolley.it Castellana Grotte - Conad Reggio Emilia (Feriozzi - Turtù)
Acqua Fonteviva Massa - Aurispa Alessano (Sessolo - Piubelli)
Messaggerie Bacco Catania - Kemas Lamipel Santa Croce 1-3 (15-25, 25-18, 20-25, 19-25)
Turno di riposo: Videx Grottazzolina
LA CLASSIFICA-

Kemas Lamipel Santa Croce 30, Ceramica Scarabeo GCF Roma 28, Videx Grottazzolina 28, Sigma Aversa 22, Emma Villas Siena 21, GoldenPlast Potenza Picena 19, Aurispa Alessano 18, Messaggerie Bacco Catania 17, Conad Reggio Emilia 12, Materdominivolley.it Castellana Grotte 10, Acqua Fonteviva Massa 8

1 incontro in meno: Ceramica Scarabeo GCF Roma, Emma Villas Siena, GoldenPlast Potenza Picena; 1 Incontro in più: Kemas Lamipel Santa Croce, Messaggerie Bacco Catania

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 4a DI RITORNO DEL GIRONE BLU-

Mercoledì 13 dicembre 2017, ore 20.30
Pool Libertas Cantù - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania (Curto -Sabia)
VBC Mondovì - Sieco Service Ortona  (Pecoraro - Santoro)
Pag Taviano - Geosat Geovertical Lagonegro (Bassan – Di Bari)
Caloni Agnelli Bergamo - Gioiella Micromilk Gioia del Colle (Cerra - Marotta)
Mosca Bruno Bolzano - Club Italia Crai Roma (Cavicchi - Rossi)
Monini Spoleto - Centrale del Latte McDonald’s Brescia (Autuori - Vecchione)
LA CLASSIFICA-
Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 34, Monini Spoleto 32, Caloni Agnelli Bergamo 29, Centrale del Latte McDonald's Brescia 27, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 27, Pool Libertas Cantù 23, Sieco Service Ortona 20, VBC Mondovì 16, Pag Taviano 13, Geosat Geovertical Lagonegro 13, Mosca Bruno Bolzano 9, Club Italia Crai Roma 9
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...