Volley: A2 Maschile, per Gioia del Colle successo pesante contro Reggio Emilia

Alla ripresa del campionato la formazione di Spinelli riparte, nell'anticipo della Pool B, conquistando i tre punti battendo 3-0 (25-21, 28-26, 30-28) la formazione di Held
Volley: A2 Maschile, per Gioia del Colle successo pesante contro Reggio Emilia© Legavolley

GIOIA DEL COLLE (BARI)-Non inganni il 3-0 finale. La partita fra Gioiella Micromilk Gioia Del Colle e Conad Reggio Emilia, che ha aperto la Pool B di A2 Maschile, è stata tirata e combattuta per tre set. La formazione di Spinelli ha avuto l’abilità di saper sfruttare meglio le occasioni capitate e i tanti errori dei ragazzi di Held nelle fasi calde del match.

Il primo set ha visto la formazione di casa mantenere sempre un tranquillo margine di vantaggio, diversa la storia del secondo e del terzo set. In entrambi la Conad è stata molto vicina alla vittoria (nel secondo sul 19-21 e nel terzo sul 18-21) ma Gioia del Colle ha saputo mettere a terra i palloni decisivi al momento opportuno conquistando tre punti che fanno classifica e morale.

LA CRONACA DEL MATCH-

Mister Spinelli sceglie Marchiani in cabina di regia, Cetrullo opposto, Joventino e Grassano di banda, Erati e Scopelliti al centro e, infine, Casulli nel ruolo di libero.
Coach Held risponde con la diagonale palleggiatore-opposto targata Iglesias-Koraimann, gli schiacciatori Ippolito e Bellini, i centrali Sesto e Bortolozzo e, per concludere, con Morgese a presidio del reparto arretrato.

Andrea Ippolito mette in gioco la palla che da inizio all’incontro ma il primo punto è per la squadra di casa. Punteggio in parità sul 2-2, i reggiani non mollano e si portano in vantaggio per 2-4. Gioia del Colle si porta avanti di 2 punti, Henky Held chiama il primo timeout ma al ritorno in campo il punto è dei padroni di casa. I reggiani rimontano e costringono Gioia al timeout sul 9-10, le formazioni tornano in campo ed il punto è della Conad. I pugliesi si rimettono alla guida del set, arriva l’ace di Ippolito che fa segnare il 20° punto per il Volley Tricolore. Entra Bonante al servizio sul 24-21, Grassano trova spazio nel muro e chiude il primo set per 25-21.

Il secondo set si apre in favore dei padroni di casa per 2-1, guadagnano 4 lunghezze e coach Held chiede subito il timeout, il gioco riprende e, complice l’errore al servizio di Gioia, il punto è della Conad. Spinelli chiede a sua volta il timeout, il tabellone segna 7-6, i reggiani non demordono e raggiungono la parità. Muro di Koraimann e la Conad mantiene la parità sul 12-12. Le formazioni viaggiano punto a punto ma è la Conad che si impone e conquista il +3 grazie all’ace di Ippolito. Spinelli chiede il timeout e Gioia porta a casa il punto. Le formazioni tornano in parità sul 22, Gioia raggiunge il setball ma Ippolito segna, 24 pari. Primo tempo di Sesto, 25 pari, anche Koraimann segna e porta la parità sul 26. Gioia riesce a chiudere il set per 28-26.

L’incontro riprende, Gioia del Colle si mette subito alla guida del set per 5-3. La squadra di casa tenta l’allungo e sale a +4 con un punteggio di 9-5, costringendo gli ospiti al timeout. Held chiede la verifica al videocheck chiedendo l’attacco avversario out, il videocheck gli da ragione ed i reggiani conquistano il punto, 13-9. Sostituzione nelle file reggiane, entra Held in sostituzione di Bellini. La Conad recupera e porta il punteggio sul 17 pari. Arriva il sorpasso, Reggio Emilia conquista il +1. Il vantaggio del Volley Tricolore aumenta, 18-21. Gioia del Colle rimonta e raggiunge il matchball, 24-23. Dopo tantissimi scambi, è Gioia del Colle che chiude il terzo set sul 30-28 e vince l’incontro per 3-0.

IL TABELLINO-

GIOIELLA MICROMILK GIOIA DEL COLLE - CONAD REGGIO EMILIA 3-0 (25-21, 28-26, 30-28)

GIOIELLA MICROMILK GIOIA DEL COLLE: Marchiani 2, Joventino Venceslau 15, Erati 8, Cetrullo 22, Grassano 9, Scopelliti 6, De Santis (L), Casulli (L), Luppi 0, Link 0. N.E. Anselmo, Bernardi. All. Spinelli.

CONAD REGGIO EMILIA: Iglesias 2, Ippolito 11, Sesto 10, Koraimann 14, Bellini 8, Bortolozzo 8, Bonante 0, Morgese (L), Held 2. N.E. Arienti, Cester, Ferrari. All. Held.

ARBITRI: Carcione, Prati.

NOTE - durata set: 23', 31', 33'; tot: 87'

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...