Pallavolo

Volley: A2 Maschile, Roma-Brescia è l'anticipo della Pool A

Volley: A2 Maschile, Roma-Brescia è l'anticipo della Pool A

La formazione di Spanakis, capolista del raggruppamento, scende in campo alle 20.30 contro la squadra di Zambonardi. Un match di sabato anche nella Pool B con il match fra Alessano e Ortona (ore 20.30)
twitta

venerdì 9 febbraio 2018

ROMA- La seconda giornata della seconda fase del torneo cadeto è già iniziata con il match di mercoledì sera fra Sigma Aversa e VBC Mondovì, incontro valevole per la Pool B, il resto del turno si consumerà tra sabato 10 e domenica 11 febbraio. La situazione, al momento vede la Ceramica Scarabeo GCF Roma in testa alla Pool A, Gioiella Micromilk Gioia del Colle leader della Pool B e Pag Taviano, che nel fine settimana osserverà il turno di riposo, al comando della Pool C.

Pool A

Ceramica Scarabeo GCF Roma - Centrale del Latte McDonald’s Brescia. Quinto faccia a faccia tra due squadre che si sono calate nel migliore dei modi nella seconda fase. Tre dei quattro precedenti sono andati alla formazione laziale, che attende l’attacco vincente n. 2500 in Serie A di Padura Diaz ed è ancora al comando grazie al successo corsaro in 4 set nel derby contro Tuscania. Vittoriosi con il massimo scarto con Santa Croce, i bresciani sono ora a -6 dalla vetta.

Kemas Lamipel Santa Croce - Monini Spoleto. Decimo scontro diretto. I “lupi”, con Wagner a 31 punti dai 500 stagionali, ritrovano da rivale l’ex Bertoli, nel 2011 a Santa Croce, e cercano la settima vittoria con gli oleari. Una partita del riscatto tra due squadre uscite a mani vuote dal debutto. I padroni di casa, caduti a Brescia, sono terzi. Gli ospiti, battuti in casa da Siena, sono settimi. Partita n. 100 in Regular Season per Mariano. Bertoli a 15 punti dai 1500 in Campionato.

Emma Villas Siena - Caloni Agnelli Bergamo. Al PalaEstra si ritrovano quinta contro seconda. Gli orobici sono in vantaggio per 2-1 nelle sfide con il sestetto senese. Entrambe le formazioni hanno fatto subito sentire il proprio preso nel girone. Il sodalizio toscano, con Fedrizzi a 8 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A, ha violato il PalaRota in 4 set, mentre la squadra bergamasca ha superato 3-0 la Videx. Dolfo a 13 attacchi vincenti dai 1500 in Serie A. Hoogendoorn a 1 attacco vincente dai 1500 in Serie A.

Videx Grottazzolina - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania. Primo incrocio tra marchigiani e viterbesi. La Videx, soddisfatta per la salvezza anticipata e con Morelli a 6 attacchi vincenti dai 2000 in Campionato, chiude il gruppo a 4 punti dopo lo stop in 3 set sul campo di Bergamo. I laziali sono stati fermati in 3 set tra le mura amiche da GCF Roma. Partita n. 400 in Campionato per Piscopo e n. 100 in Regular Season per Calonico e Shavrak. Festi a 1 punto dai 500 in Serie A.

Pool B

Aurispa Alessano - Sieco Service Ortona. A Tricase settimo incrocio tra salentini e abruzzesi in Serie A2. I padroni di casa, attualmente a 3 punti dalla vetta, non hanno mai battuto la formazione di Nunzio Lanci e dopo il blitz vincente al PalaParini di Cantù in 4 set vogliono esorcizzare la loro “bestia nera”. Il recupero di Bencz ha dato nuova verve agli ortonesi, che al debutto hanno battuto Aversa 3-0 salendo a 12 punti. Ottaviani a 22 punti dai 1000 in Serie A.

GoldenPlast Potenza Picena - Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Prima gara tra marchigiani e pugliesi. I padroni di casa, a 6 punti come Reggio Emilia, hanno mancato un’occasione a Mondovì pagando il gap d’esperienza in 4 set, mentre Gioia del Colle, che si presenta all’Eurosuole Forum con un ex, il libero Casulli, guida la Pool B dopo il 3-0 sulla Conad. Risoluzione consensuale del contratto con Del Vecchio per la formazione ospite.

Conad Reggio Emilia - Pool Libertas Cantù. Nei precedenti sono 5 i successi dei reggiani contro i 3 dei rivali. Nei roster due ex incrociati: Ippolito, che schiacciava a Cantù nel biennio 2013-2014, e Groppi, che nel 2012 palleggiava a Reggio Emilia. Dopo lo 0-3 a Gioia del Colle gli emiliani sono ultimi a 6 punti e a -4 da Cantù, caduta in casa con Alessano.

Pool C

Messaggerie Bacco Catania - Geosat Geovertical Lagonegro. Primo atto del derby del sud tra etnei e lucani con un solo ex in campo, il centrale Pizzichini, che lo scorso anno murava a Lagonegro. Gli isolani sono saliti al quinto posto con 7 punti, ma hanno subito l’aggancio di Bolzano, mentre il 3-1 alla Materdomini ha portato la Geosat Geovertical in seconda posizione.

Materdominivolley.it Castellana Grotte - Mosca Bruno Bolzano. Match inedito in Serie A2 UnipolSai. I padroni di casa, terzi a 9 punti, vogliono cancellare lo stop per 3-1 all’esordio nella tana di Lagonegro contro l’ex Bruno, che nel 2013 vestiva la casacca dei pugliesi. Gli ospiti vengono dal successo interno col massimo scarto su Massa e hanno agganciato Catania a 7 punti.

Acqua Fonteviva Massa - Club Italia Crai Roma. Le due squadre si ritrovano per la prima volta a confronto. La formazione di casa è ultima a 3 punti dopo lo stop in 3 set a Bolzano al termine di 3 set fotocopia persi al fotofinish, mentre gli azzurrini di Monica Cresta, quarti a 8 punti, esordiscono nella Pool C dopo il turno di riposo e ritrovano sul fronte opposto il centrale Biglino.

Turno di riposo per Pag Taviano. La prima in classifica rispetta la pausa imposta dal calendario e lo fa guardando le rivali dall’alto dopo il colpo casalingo al tie break con Catania all’esordio.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 2a GIORNATA DI ANDATA DELLA POOL A-

Sabato 10 febbraio 2018, ore 20.30

Ceramica Scarabeo GCF Roma - Centrale del Latte McDonald’s Brescia (Gasparro-Nicolazzo)

Videx Grottazzolina - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania (Zingaro-Feriozzi)

Domenica 11 febbraio 2018, ore 19.30

Kemas Lamipel Santa Croce - Monini Spoleto (Carcione-Di Blasi)

Emma Villas Siena - Caloni Agnelli Bergamo(Piubelli-Toni)

LA CLASSIFICA DELLA POOL A-

Ceramica Scarabeo GCF Roma 16, Caloni Agnelli Bergamo 15, Kemas Lamipel Santa Croce 12, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 11, Emma Villas Siena 10, Centrale del Latte McDonald's Brescia 10, Monini Spoleto 6, Videx Grottazzolina 4

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 2a GIORNATA DI ANDATA DELLA POOL B-

Sabato 10 febbraio 2018, ore 20.30

Aurispa Alessano - Sieco Service Ortona (Verrascina-Di Bari)

Domenica 11 febbraio 2018, ore 16.00

Conad Reggio Emilia - Pool Libertas Cantù (Sabia-Laghi)

Domenica 11 febbraio 2018, ore 18.00

GoldenPlast Potenza Picena - Gioiella Micromilk Gioia del Colle (Cecconato-Licchelli)

Disputata mercoledì 7 febbraio

Sigma Aversa - VBC Mondovì 3-2 (25-21, 25-23, 23-25, 20-25, 15-9)

LA CLASSIFICA DELLA POOL B-

Gioiella Micromilk Gioia del Colle 17, Sigma Aversa 15, Aurispa Alessano 14, Sieco Service Ortona 12, Pool Libertas Cantù 10, VBC Mondovì 7, GoldenPlast Potenza Picena 6, Conad Reggio Emilia 6.

1 incontro in più: Sigma Aversa, VBC Mondovì

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 2a GIORNATA DI ANDATA DELLA POOL C-

Domenica 11 febbraio 2018, ore 16.00

Materdominivolley.it Castellana Grotte - Mosca Bruno Bolzano (Autuori-Vecchione)

Acqua Fonteviva Massa - Club Italia Crai Roma (Armadola-Mesiano)

Domenica 11 febbraio 2018, ore 19.30-

Messaggerie Bacco Catania - Geosat Geovertical Lagonegro (Rossi-Scarfò)

Riposa: Pag Taviano

LA CLASSIFICA DELLA POOL C-

Pag Taviano 17, Geosat Geovertical Lagonegro 12, Materdominivolley.it Castellana Grotte 9, Club Italia Crai Roma 8, Messaggerie Bacco Catania 7, Mosca Bruno Bolzano 7, Acqua Fonteviva Massa 3

2 incontri in meno: Materdominivolley.it Castellana Grotte, Messaggerie Bacco Catania, Acqua Fonteviva Massa

1 incontro in meno: Club Italia Crai Roma

Tags: A2 MaschileCeramica Scarabeo GCF RomaCentrale del Latte McDonald'sVidexMaury's Italiana

Tutte le notizie di A2 maschile

Approfondimenti

Commenti