Volley: A2 Maschile, Pool A, Santa Croce-Tuscania è l'anticipo della 4a giornata

Domani sera alle 21.00 al PalaParenti si sfidano due delle squadre che occupano il secondo posto alle spalle di Roma. In palio tre punti di fondamentale importanza in vista dei Play Off
Volley: A2 Maschile, Pool A, Santa Croce-Tuscania è l'anticipo della 4a giornata

ROMA-Quarta giornata della seconda fase che parte in anticipo per Kemas Lamipel S. Croce e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, in campo venerdì 23 febbraio alle 21.00 nella quarta giornata di andata della Pool A.

Kemas Lamipel Santa Croce - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania. Terza sfida tra i due team. Nel Girone Bianco 2016/17 i viterbesi vinsero 3-2 in casa e violarono in 4 set il PalaParenti. Nell’ultimo turno della Pool A il sestetto laziale ha centrato un 3-1 interno con Siena, i toscani hanno espugnato Bergamo con lo stesso punteggio. La Ceramica Scarabeo GCF Roma, che guida la classifica a 21 punti, chiuderà in testa il girone di andata. E’ ancora al secondo posto con 17 punti la Caloni Agnelli, agganciata da Tuscania e Santa Croce, terza e quarta per quoziente set. Due gli ex del match: il libero Bonami, con i conciari sia nel 2011 che nella passata stagione, e il centrale Piscopo, ai “lupi” nel 2003. Shavrak a 9 punti dai 400 stagionali in Regular Season e Campionato.

I PROTAGONISTI-

Michele Totire (Kemas Lamipel Santa Croce)- "In questa fase del campionato si iniziano a riscaldare i motori per i prossimi playoff. Tuscania ha vinto una grande partita contro una squadra difficile da affrontare come Siena, quindi la spinta che questa ha provocato in loro sarà il nostro primo avversario. Inoltre sono una formazione molto esperta che interpreta benissimo alcune situazioni di gioco. Hanno Matej (Cernic) che è un grandissimo giocatore, dal passato glorioso, che mette a disposizione della propria squadra tutta la sua efficacia. Shavrak è un fantastico attaccante e l’opposto, una novità in Italia, che è un buon interprete del suo ruolo; questi sono solo alcuni degli ottimi elementi del roster di Tuscania ».

Roberto Festi (Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania)- « Ci mettiamo alle spalle un periodo complicato ma dobbiamo pensare avanti partendo da subito al confronto con Santa Croce. Speriamo di fare una bella prestazione, di migliorare quelle cose che domenica scorsa abbiamo fatto meno bene nonostante la vittoria su Siena. Speriamo di portare a casa punti preziosi per noi ».

LA CLASSIFICA-

Ceramica Scarabeo GCF Roma 21, Caloni Agnelli Bergamo 17, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 17, Kemas Lamipel Santa Croce 17, Centrale del Latte McDonald's Brescia 13, Emma Villas Siena 11, Monini Spoleto 8, Videx Grottazzolina 4

 

Venerdì 23 febbraio 2018, ore 21.00

Kemas Lamipel Santa Croce - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania (Prati-Sabia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...