Volley: A2 Maschile, mercoledì sera si gioca Gara 1 dei Quarti Play Off

Alle 20.30 in campo le otto squadre dalle quali uscirà il nome della squadra che il prossimo anno giocherà in Superlega. Spoleto e Gioia Del Colle, vincendo i preliminari con Alessano e Grottazzolina, hanno completato il tabellone
Volley: A2 Maschile, mercoledì sera si gioca Gara 1 dei Quarti Play Off

ROMA- La Serie A2 UnipolSaientra da mercoled' sera (ore 20.30) entra nel vivo con l'inizio delle serie dei Quarti di finale fra le otto squadre che hanno acquisito il diritto di lottare per la promozione in Superlega.

Le ultime ad entrare nel tabellone sono state la  Monini Spoleto e la Gioiella Micromilk Gioia del Colle, che hanno vinto i rispettivi Preliminari Play Off UnipolSai rispettivamente a spese dell'Aurispa Alessano e della Videx Grottazzolina.

Ceramica Scarabeo GCF Roma – Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Nei Quarti della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, con un 3-1 sulla matricola pugliese, il sestetto capitolino ha iniziato la marcia verso la conquista del trofeo tricolore, vinto al PalaFlorio piegando Bergamo. I mattatori del Girone Bianco e della Pool A, con Padura Diaz a 6 punti dai 600 stagionali in Campionato, sfidano un ex, Marchiani, e i vincitori della Pool B, che hanno piegato la Videx nei Preliminari. Cetrullo a 21 attacchi vincenti dai 2500.

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania – Emma Villas Siena. Sono 10 i precedenti: 7 i successi dei viterbesi, 3 dei toscani. A novembre, nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia Serie A2, i senesi hanno espugnato il PalaMalè, mentre Tuscania si è imposta in entrambi gli incroci della Pool A chiudendo la Seconda Fase al quarto posto a +1 da Emma Villas, che a Pasquetta ha voluto affrontare una doppia seduta di allenamento. Tra i viterbesi record vicino per Cernic, a 12 punti dai 4000 in Serie A e Shavrak a 15 attacchi vincenti dai 1500 in Serie A.

Kemas Lamipel Santa Croce – Monini Spoleto. Sono 11 i precedenti, con 8 vittorie dei toscani e 3 degli umbri. Nella stagione in corso hanno sempre avuto la meglio i “Lupi” contro l’ex Bertoli, sia nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia Serie A2 che nella Seconda Fase. Anche la classifica della Pool A evidenzia il divario: la Kemas Lamipel, con Wagner a 1 punto dai 600 stagionali in Campionato, è seconda, gli ex finalisti della A2 settimi e ora ai Quarti dopo i successi nei Preliminari con Alessano.

Caloni Agnelli Bergamo – Centrale del Latte McDonald's Brescia. Gli orobici hanno sempre vinto il derby con la formazione bresciana nei 4 precedenti, comprese le sfide nel Girone Blu durante l’annata in corso. Finalisti della Del Monte® Coppa Italia e terzi al termine della Pool A, i padroni di casa, con Hoogendoorn a 9 punti dai 300 nei Play Off, vogliono partire bene. Sesta, invece, al termine della Seconda Fase con 6 punti di ritardo dalla Caloni Agnelli, Brescia è una outsider.

PROGRAMMA E ARBITRI GARA 1 PLAY OFF PROMOZIONE-

Mercoledì 4 aprile 2018, ore 20.30

Ceramica Scarabeo GCF Roma (1a Pool A) – Gioiella Micromilk Gioia del Colle (1a Pool B)  (Brancati-Oranelli)

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania (4a Pool A) – Emma Villas Siena (5a Pool A) (Gasparro-Mattei)

Kemas Lamipel Santa Croce (2a Pool A) – Monini Spoleto (7a Pool A) (Laghi-Cerra)

Caloni Agnelli Bergamo (3a Pool A) – Centrale del Latte McDonald's Brescia (6a Pool A) (Curto-Giorgianni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...