Volley: A2 Maschile, nel week end Gara 2 dei Quarti Play Off e Gara 1 dei Play Out

La stagione viaggia verso i verdetti. Siena, Roma, Spoleto e Bergamo cercano la vittoria che porta alle semifinali promozione. Sei squadre scendono in campo per evitare la retrocessione in serie B
Volley: A2 Maschile, nel week end Gara 2 dei Quarti Play Off e Gara 1 dei Play Out

ROMA-La stagione è alla stretta finale. Nel week end si scenderà in campo per Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off e per Gara 1 dei Play Out.

Le sfide verso le semifinali del torneo che laureerà la promossa in Superlega danno l'occasione a Emma Villas Siena, Ceramica Scarabeo GCF Roma, Monini Spoleto e Caloni Agnelli Bergamo, vittoriose in gara 1, di staccare subito il pass per il turno successivo. Naturalmente  Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Gioiella Micromilk Gioia del Colle, Kemas Lamipel Santa Croce e Centrale del Latte McDonald’s Brescia mirano alla “bella”. Contemporaneamente le sei squadre impegnate nella lotta per non retrocedere cominciano con Gara 1, la Serie che condannerà, le tre perdenti, alla serie B.

PLAY OFF-

Emma Villas Siena - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania. Così come in Del Monte® Coppa Italia Serie A2 l’Emma Villas ha sbancato il PalaMalè in gara 1 riducendo il gap negli scontri diretti (7-4 per Tuscania). Al PalaEstra i padroni di casa hanno un match ball. I viterbesi non si arrendono, ma nelle gare di peso, insegna la storia, spesso soffrono in maniera evidente contro Siena. Cernic a 6 punti dai 4000 in Serie A e Shavrak a 7 attacchi vincenti dai 1500 in Serie A.

Gioiella Micromilk Gioia del Colle - Ceramica Scarabeo GCF Roma. In gara 1 i capitolini hanno chiuso il match in 4 set come nei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, al termine di un’altra battaglia sportiva tutt’altro che agevole. I dominatori di Girone Bianco e Pool A devono presentarsi al PalaCapurso, dove Gioia, con Cetrullo a 4 attacchi vincenti dai 2500 in Serie A, ha già mostrato di poter dar vita a grandi exploit.

Monini Spoleto - Kemas Lamipel Santa Croce. Dopo l’ultimo confronto il bilancio è di 8 vittorie per i “lupi” e 4 per gli umbri, che hanno firmato la sorpresa dei Quarti violando 3-1 il PalaParenti. Tre parziali sul filo di un equilibrio, il quarto sul velluto con calo di tensione dei toscani contro l’ex Bertoli. Il PalaRota potrebbe applaudire la seconda Semifinale consecutiva.

Centrale del Latte McDonald's Brescia - Caloni Agnelli Bergamo. Cinque incroci e altrettante “sportellate” nel derby per Brescia con gli orobici. La squadra finalista di Coppa Italia, forte della prova di carattere in 3 set all’andata, vuole chiudere al Pala San Filippo, ma deve fare i conti con la voglia di rivalsa dei tucani. Dolfo a 6 attacchi vincenti dai 1500 in campionato.

PLAY OUT-

Tre matricole contro altrettante squadre che hanno disputato la Serie A2 UnipolSai anche nella passata stagione. Le tre sfide di Play Out al meglio delle 5 partite serviranno a completare il quadro delle quattro retrocessioni. Al momento solo Mosca Bruno Bolzano ha già salutato la categoria.

Club Italia Crai Roma - Messaggerie Bacco Catania. Gli azzurrini hanno vinto entrambi i match stagionali con gli etnei, il più recente nell’ultima giornata della Seconda Fase con la matricola orfana dell’infortunato Finoli. I due team hanno chiuso la Pool B appaiati, ma il maggior numero di successi ha garantito al Club Federale terzo posto e fattore campo.

Pag Taviano - Geosat Geovertical Lagonegro. La seconda forza della Pool C arriva al derby del sud dopo la doppia maratona con Potenza Picena ai Preliminari. Il notevole carico di stanchezza e la beffa al Golden Set non cancellano la consapevolezza dei propri mezzi, avvalorata dai successi nel Girone Blu con i lucani, quinti nella Pool C, ma in grado di poter invertire i pronostici. Giosa unico ex del match, Milushev a 1 attacco vincente dai 1500 in Campionato.

Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa. A confronto due team la cui stagione è stata viziata da alti e bassi. Una vittoria per parte negli scontri diretti del Girone Bianco, due successi per Massa nei primi 2 incroci, risalenti alla stagione 2009/10. Eliminati dalla Materdomini ai Preliminari, i reggiani sfidano la matricola giunta penultima nella Pool C e riaffidata in occasione dei Play Out all’ex tecnico di inizio stagione Andrea Masini.

PROGRAMMA E ARBITRI GARA 2 DEI QUARTI PLAY OFF PROMOZIONE-

Sabato 7 aprile 2018, ore 20.30

Emma Villas Siena - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania (Saltalippi L.-Bellini)

Domenica 8 aprile 2018, ore 18.00

Gioiella Micromilk Gioia del Colle - Ceramica Scarabeo GCF (Feriozzi-Turtù)

Monini Spoleto - Kemas Lamipel Santa Croce (Moratti-Di Blasi)

Centrale del Latte McDonald's Brescia - Caloni Agnelli Bergamo  (Rolla-Santoro)

PROGRAMMA E ARBITRI GARA 1 PLAY OUT-

Sabato 7 aprile 2018, ore 16.00

Club Italia Crai Roma - Messaggerie Bacco Catania (Zingaro-Di Bari)

Domenica 8 aprile 2018, ore 18.00

Pag Taviano - Geosat Geovertical Lagonegro (Palumbo-Caretti)

Lunedì 9 aprile 2018, ore 20.30

Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa (Prati-Pozzi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...