Volley: A2 Maschile, Play Out: il Club Italia in Gara 1 supera Catania

La Serie che mette in palio la salvezza ha visto gli azzurrini imporsi per 3-1 (25-18 29-31 25-20 25-20) su De Santis e compagni
Volley: A2 Maschile, Play Out: il Club Italia in Gara 1 supera Catania

VIGNA DI VALLE (ROMA)-Parte subito forte il Club Italia Maschile nel Play Out contro la Messaggerie Bacco Catania che mette in palio la permanenza in A2.

La squadra di Monica Cresta si è imposta per  3-1 (25-18, 29-31, 25-20, 25-20) sulla formazione siciliana giocando una partita molto intensa e vinta con merito dominando per tre set su quattro. La squadra di Rigano soltanto nel secondo set è riuscita a mettere in difficoltà Recine e comagni. Troppo poco per riuscire a centrare il risultato pieno.

Il Club Italia è sceso in campo con Salsi in palleggio, Motzo sulla sua diagonale, Russo e Cortesia al centro, Panciocco e Recine martelli con Federici libero.
La gara si è subito messa sui binari giusti per gli azzurrini che hanno vinto il primo set senza particolari problemi e riuscendo a tenere ben saldo il pallino del gioco. 
Come detto nel secondo Catania ha poi cambiato marcia mettendo da subito in difficoltà il Club Italia che ha faticato a trovare la fluidità di gioco espressa nella prima frazione. Ciò che ne è conseguito è stato un parziale, combattuto, agonisticamente molto valido con le due squadre che non si sono risparmiate giocando palla su palla. Nel finale Catania si è portata sul 23-19, ma Russo e compagni non hanno mollato impattando la situazione sul 23-23. Da lì in poi la gara è stata vibrante con le due squadre che si sono alternate al comando avendo entrambe la possibilità di far propria la frazione. Dopo 34 minuti, però, al quinto set ball, l’ha spuntata la formazione ospite che è riuscita chiudere in proprio favore ai vantaggi portandosi così sull’1-1.
Nel terzo è stato ancora grande equilibrio ma gli azzurrini hanno dato da subito la sensazione di voler reagire. Salsi e compagni hanno nuovamente rimesso la gara sui binari giusti riprendendo in mano il gioco riuscendo così ad aggiudicarsi il set per 25-20 portando il match sul 2-1 in proprio favore.
Nella quarta e ultima frazione il copione della gara non è cambiato con i giovani atleti di Monica Cresta che hanno dimostrato voglia di chiudere in proprio favore questo primo match di play out.
Settimana prossima si replica con gara due.

IL TABELLINO-

CLUB ITALIA CRAI ROMA - MESSAGGERIE BACCO CATANIA 3-1 (25-18, 29-31, 25-20, 25-20)

CLUB ITALIA CRAI ROMA: Salsi 4, Recine 15, Cortesia 7, Motzo 13, Panciocco 15, Russo 8, Rondoni (L), Baciocco (L), Federici (L), Sperotto 0. N.E. Stefani, Zaccari, Dal Corso, Cantagalli, Biasotto, Mosca, Gardini, Ferri. All. Cresta.

MESSAGGERIE BACCO CATANIA: Tulone 3, Bonacic 18, Razzetto 7, De Santis 22, Zanette Mugnaini 9, Pizzichini 7, Pricoco (L), Spampinato (L), Torre 0, Reina 0. N.E. Sideri, Chillemi. All. Rigano.

ARBITRI: Zingaro Marco Riccardo, Di Bari Pierpaolo.

NOTE - durata set: 22', 34', 24', 25'; tot: 105'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...