Volley: A2 Maschile, Play Out: Massa-Reggio Emilia Gara 4 per la salvezza

Domenica in Toscana, alle ore 18.00, va in scena la sfida che per la squadra di Masini è l'ultima occasione per conservare la categoria, quella di Held, in vantaggio 2-1 nella serie, può chidere i conti. L'altra sfida, quella fra Catania e Club Italia, si gioca giovedì 3 maggio
Volley: A2 Maschile, Play Out: Massa-Reggio Emilia Gara 4 per la salvezza

MASSA- L'A2 Maschile è vicina agli ultimi verdetti. Dopo le retrocessioni già certificate di Mosca Bruno Bolzano, ultima classificata della Pool C al termine della Seconda Fase, e del Pag Taviano, che ha perso il play otu contro la Geosat Geovertical Lagonegro. Altre due retrocessioni saranno determinate dalle Finali Play Out che ora vedono la Conad Reggio Emilia avanti 2-1 sull’ Acqua Fonteviva Massa e il Club Italia Crai Roma avanti per 2-1 contro la Messaggerie Bacco Catania.

Acqua Fonteviva Massa – Conad Reggio Emilia- In gara 3 la formazione reggiana è tornata in vantaggio al PalaBigi. Nonostante la crescita mostrata dai toscani nelle ultime due partite, con Biglino a 9 punti dai 600 in Campionato e Bolla a 21 punti dai 1500 in Serie A, gli uomini di Andrea Masini non hanno ripetuto il capolavoro della sfida interna vinta 3-0 il 15 aprile. Nel match che avrebbe sancito il ribaltone si sono imposti gli emiliani di Jan Held grazie alla volata nel quarto parziale. In caso di successo esterno al PalaMariotti la Conad festeggerà la salvezza.

Messaggerie Bacco Catania – Club Italia Crai Roma- Orgoglio, cuore e grinta hanno permesso agli etnei di accendere le speranze salvezza contro gli azzurrini di Monica Cresta. Sotto 2-0 nella serie e ancora senza Finoli in regia, la matricola isolana ha domato la squadra federale in 4 set a Bracciano. Ora la Messaggerie Bacco di Mauro Puleo, con De Santis a 3 attacchi vincenti dai 500 in Campionato, ha l’occasione irripetibile in casa di riportarsi in parità e giocare poi il tutto per tutto in gara 5 esterna. Eventualità che il Club Italia vuole scongiurare con un successo nel posticipo in notturna di gara 4, programmato per giovedì 3 maggio alle 20.30 per permettere agli atleti convocati di partecipare alle Qualificazioni Europei Juniores.

PROGRAMMA E ARBITRI GARA 4 PLAY OUT- 

Domenica 29 aprile 2018, ore 18.00

Acqua Fonteviva Massa – Conad Reggio Emilia (Bassan-Sessolo)

Giovedì 3 maggio 2018, ore 20.30

Messaggerie Bacco Catania - Club Italia Crai Roma (Pozzi-Pristerà)

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...