Volley: A2 Maschile, Finale Play Off: martedì sera Siena potrebbe festeggiare

Alle 20.30 davanti al pubblico del PalaEstra i toscani, dopo le vittorie nelle prime due sfide ha il primo match bal promozione. Spoleto, sconfitto due volte al tie break, ha però le carte in regola per riaprire la Serie
Volley: A2 Maschile, Finale Play Off: martedì sera Siena potrebbe festeggiare
SIENA- L'Emma Villas Siena è ad un passo dall'agognata promozione in Superlega. le vittorie, entrambe al tie break, maturate nelle prime due sfide, pongono la formazione di Cichello nella posizione di poter chiudere i conti davanti al pubblico del PalaEstra (martedì sera alle 20.30) in Gara 3 dei Play Off Promozione UnipolSai al PalaEstra nel match che l'opporrà per la terza volta ad una Monini Spoleto che però, visto l'equilibrio dei valori fra le due contendenti, non ha ancora deposto le armi e ha gran voglia di riaprire la serie.
 
Emma Villas Siena – Monini Spoleto. Se per i singoli match della pallavolo esistesse il pareggio, le due finaliste avrebbero chiuso in equilibrio i primi due faccia a faccia, ma al tie break la corazzata senese è riuscita a tirare fuori le energie mentali necessarie per prevalere sia in gara 1 tra le mura amiche che nel secondo atto al PalaRota. Il Club toscano, con Boswinkel a 4 attacchi vincenti dai 500 e Fedrizzi a 13 punti dai 1500 in Serie A, vuole coronare un finale di stagione giocato ad altissimi livelli andando a caccia della vittoria decisiva martedì 8 maggio alle 20.30 di fronte al proprio pubblico, mentre il sestetto umbro, approdato fino all’ultimo step dei Play Off Promozione partendo dal turno preliminare, intende vendere cara la pelle e sa di avere le carte in regola per riaprire il discorso. A incoraggiare gli umbri, con Segoni a 1 partita dalle 100 in Serie A e Bertoli a 5 punti dai 400 stagionali, sono precedenti celebri come la rimonta centrata da Sora contro Vibo Valentia nella Finale Play Off 2015/16, quando il collettivo volsco, sotto di due match, si portò in parità per poi firmare un exploit esterno in Gara 5.
 
FINALE GARA 3 PROGRAMMA E ARBITRI-
Martedì 8 maggio 2018, ore 20.30
Emma Villas Siena – Monini Spoleto  (Spinnicchia-Luciani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...